WORLD EMOJI DAY, ECCO LE FACCINE PIU’ UTILIZZATE AL MONDO

By  |  0 Comments

IL 17 LUGLIO E’ IL WORLD EMOJI DAY, SCOPRIAMO INSIEME QUALI SONO LE FACCINE PIù UTILIZZATE AL MONDO

Il World Emoji Day è una festa non ufficiale celebrata il 17 luglio.

Il giorno è considerato una celebrazione globale delle “emoji“, le celebri faccine che tutti noi giornalmente utilizziamo nei messaggi.

Celebrato annualmente dal 2014 il 17 luglio, durante questa giornata molti sono gli eventi che si ricollegano alla celebrazione come, ad esempio, nel 2015, Pepsi ha lanciato PepsiMoji che includeva una tastiera lattine e bottiglie Pepsi personalizzate, o ancora star internazionali del calibro di Kim Kardashian che ha dichiarato che “tre nuove fragranze di Kimoji” basate sulla sua linea di prodotti a tema saranno pubblicate a breve.

Ma quali sono le 10 emoji più utilizzate al mondo?

Grazie ad uno studio, il colosso Facebook ha stimato che nell’arco di una giornata vengono mandate in media 60 milioni di faccine e circa 5 milioni su Messenger.

Al primo posto troviamo la faccina che sorride con le lacrime di gioia, poi troviamo la faccina con gli occhi a cuore e al terzo posto la faccina che manda il bacio con il cuore.

Abbiamo poi la faccina che si rotola dalle risate.

E nella classifica delle 10 emoji più usate al mondo l’unica “non-faccina” è il cuore rosso che si classifica al sesto posto.

A cura di Michele Di Tommaso

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP