“White Identity”: in libreria il nuovo libro di Emanuele Puzzilli

By  |  0 Comments

Emanuele Puzzilli, affermato professionista nel campo dell’odontoiatria, esce in libreria con “White Identity”.

Il nuovo libro edito da Diario Business Edizioni.

Emanuele Puzzilli, autore del libro nonché affermato professionista nel campo dell’odontoiatria, che svolge con passione il proprio lavoro tra Milano e Roma, collezionando numerosi successi professionali ma anche personali; non è un semplice dentista ma un amico che ha a cuore il benessere di ogni singolo paziente: Scelgo tutti i giorni questo mestiere perché il mio obiettivo primario è quello di aiutare gli altri a sorridere e guadagnare fiducia in sé stessi, perché sorridere, oltre che un diritto, è soprattutto un dovere verso noi stessi!” 

Emanuele Puzzilli

Emanuele Puzzilli

“Dottore, che cos’è White Identity?”

“E’ un piccolo manuale, contenente nozioni e suggerimenti da poter consultare in qualsiasi momento, per potersi prendere cura del proprio sorriso costantemente, senza tralasciare alcun particolare”.

“Perché un dentista dovrebbe scrivere un libro?”

“La bocca, ma soprattutto la dentatura, giocano un ruolo chiave nella relazione con gli altri e con sé stessi, proprio per questo è necessario affrontarne ogni singola sfaccettatura.”

“Lei ha un suo proprio metodo?” 

“E’ fondamentale, per me, rispettando il volto in cui si inserisce, considerare l’unicità di ogni sorriso. Per questo costruisco il piano di cura intorno alle caratteristiche e alle esigenze di ogni singolo paziente. Parto dall’analisi estetica e da un approfondito colloquio in cui cerco di capire cosa desidera il paziente. Poi scansiono la bocca con uno scanner intra-orale 3D e, sulle immagini che ne ricavo, progetto l’intervento, dando la possibilità al paziente di scegliere la soluzione estetica che preferisce.”

Leggi anche> Cesara Buonamici: a nozze con il fidanzato storico Joshua Kalman

 “Il suo approccio alla medicina è di tipo olistico?”

“Sì. Il dentista olistico inserisce il proprio lavoro in un quadro clinico più ampio, infatti vi è una stretta correlazione tra denti e vari aspetti della nostra vita, come per esempio l’attività fisica agonistica e proprio per questo suggerisco a tutti gli atleti l’utilizzo di un bite sportivo in grado di prevenire gli infortuni e portare le prestazioni al massimo livello.”

“Di che cosa si occupa principalmente in questo libro?”

“In queste pagine ho voluto occuparmi del rapporto tra denti ed estetica e tra denti e salute; e ancora tra denti e sport e tra denti e bambini. Vi troverete, inoltre, delle brevi interviste ad alcuni dei miei pazienti famosi – il cui sorriso è costantemente esposto alla luce dei riflettori – che si sono gentilmente prestati a raccontare le loro esperienze nei miei studi.”

A cura della redazione

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP