WHEN WE WERE KIDS, LA GRANDE MUSICA TORNA AD ALASSIO

By  |  0 Comments

WHEN WE WERE KIDS, LA MARATONA MUSICALE CHE CHIUDE L’ESTATE DELLA CITTÀ DEL MURETTO, VEDRÀ SUL PALCO KID CREOLE AND THE COCONUTS, EARTH WIND & FIRE E CHRISTOPHER CROSS

When We Were Kids tornerà il prossimo 6 ottobre ad accendere la notte di Alassio (in Liguria), con altri tre nomi che hanno fatto, e fanno tutt’ora, la storia della musica. Lo scorso anno a scatenare il ritmo di un numerosissimo pubblico in delirio furono Tony Hadley (storico volto degli Spandau Balllet), Boney M e i Village People.

Per la nuova edizione gli organizzatori hanno confermato Kid Creole and the Coconuts (divenuti davvero celebri in Italia al Festival di Sanremo del 1990, dove portarono sul palco la versione straniera di “Viva Maria” di Peppino Di Capri), Earth Wind & Fire e Christopher Cross. Insomma vere leggende e icone degli anni ’70 e ’80.

Chi, nell’autunno del 2017, ebbe la fortuna di assistere ai primo atto di questa maratona musicale, rimase senza parole. Non solo perché venne chiuso un intero borgo della Città del Muretto e in quell’area furono allestiti stand gastronomici gratuiti per tutti (ovviamente per chi era munito di pass o di biglietto d’ingresso). Ma perché il maestoso palco sorgeva sulla spiaggia, in riva al mare.

Quest’anno è il caso di dire che “la musica” cambia, nel senso che l’ubicazione della location non sarà più la stessa. Infatti la sede dell’evento si sposta e trasloca nella più contenuta, e poco agevole, piazza Paccini (sede dell’ex mercato comunale). Di sicuro le menti vulcaniche degli organizzatori, capitanate ancora una volta da Giampiero Colli del ristorante Sail Inn che ha promesso “un grande impatto scenografico”, sapranno come stupire ancora.

Al fianco dei promotori il Comune di Alassio, fresco di elezione del sindaco Marco Melgrati, che ha offerto il suo sostegno all’iniziativa, negato invece lo scorso anno dalla vecchia amministrazione.

I biglietti si possono acquistare su www.vivaticket.it

 

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP