Victoria De Angelis: la vera anima trasgressiva dei Måneskin
Victoria De Angelis confida che, in lei, c’era qualcosa di rotto… Ora, però, sa come gestire certe “voragini” e non teme di mostrarsi così com’è. Anche vestita con un super sexy e irriverente bikini!
I Måneskin sono la band rivelazione dello scenario musicale mondiale recente. Tutto il globo, ormai, ne conosce le canzoni, così come le performance e i look “fuori dalle righe”. La popolarità raggiunta del frontman Damiano, poi, è ormai alle stelle. Pochi sanno, però che la nascita della band è frutto dell’intuizione della vulcanica Victoria De Angelis, la bassista e unica donna della formazione. È proprio lei, infatti, che ha deciso di condividere con Damiano David la geniale idea di creare un gruppo, che ha voluto Thomas Raggi come chitarrista (era un suo amico delle medie) e che ha trovato, tramite un annuncio su Facebook, Ethan Torchio, il batterista. Romana di nascita, la quasi 22enne (spegnerà le candeline il prossimo aprile) è però di origine danese. Proprio per questo la band si chiama Måneskin che, tradotto in italiano, significa “chiaro di luna”.
SI SENTIVA SPEZZATA
Facile dunque intuire che Victoria, oltre a essere talentuosa e bella, sia anche una giovane donna dalle idee molto chiare e dal carattere tenace. Un mix esplosivo frutto, forse, di un’adolescenza non proprio semplice. Sua madre. Infatti, è morta quando aveva solo 15 anni e lei l’ha assistita fino alla fine. A 14 anni inizia a soffrire di attacchi di panico. Dalla ragazza spensierata che era, si trova poi a non voler più uscire di casa, perdendo un anno di scuola. «C’era qualcosa di rotto in me – ha recentemente confidato la De Angelis – e non sapevo come ripararmi. Prima me ne vergognavo, ora non ho più bisogno di nasconderlo. Ne sono uscita grazie a una terapia, alla famiglia e agli amici, ma è comunque da sola che impari a gestire certe voragini».
NON LE IMPORTA IL SESSO MA IL CUORE
Victoria De Angelis ha anche svelato di essere bisessuale. A lei, infatti, non importa il sesso della persona ma quello che il suo cuore prova. A Vanity Fair ha dichiarato: «Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante perché non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni che avevo imposto a me stessa. Per la società essere eterosessuali è la norma, quindi spesso uno si incasella automaticamente in quel modo privandosi della libertà di vivere molte sfumature e sfaccettature diverse dall’amore. Una volta superata l’insicurezza iniziale di dover mettere in discussione le proprie certezze, ho vissuto la mia sessualità in maniera molto naturale e libera, come dovrebbe essere per tutti». Attualmente, almeno stando a certi rumors, al fianco della bella bassista dovrebbe esserci una ragazza.
VESTITI E TRUCCO LA FANNO SENTIRE FIGA MA…
Da piccola sognava di fare la calciatrice e, da sempre, ama andare sullo skate. Ora che la sua carriera è lanciatissima e di tempo ne ha davvero poco, si tiene in forma soprattutto per affrontare al meglio il palco. Sempre più richiesta come testimonial dai brand di moda, Victoria ammette che il make-up e gli outfit l’aiutano a sentirsi più figa. Ci sono però periodi in cui vorrebbe solo indossare una tuta, rimanendo struccata e con i capelli in disordine per tutto il giorno.
IL BIKINI DELLO “SCANDALO”
Victoria, dunque, è uno spirito libero e ama provocare. Probabilmente, proprio lei è la più trasgressiva ed emancipata della band. La sua pagina Instagram, seguitissima, è un pullulare di foto iper sensuali e irriverenti. Ultimamente, infatti, ha fatto molto parlare per un suo scatto in bikini molto audace! La bassista ha condiviso una foto in cui appare vestita, appunto, solo con un candido due pezzi e un crocifisso al collo. Guarda in camera, distesa su di un divano, e assume una posa non proprio casta! A far gridare allo “scandalo”, però, sono delle parole… Sui triangoli del costume bianco indossato compaiono le scritte “Padre” e “Figlio”, mentre sullo slip “Spirito Santo”. Una “scelta stilistica” che ha fatto molto discutere, ma che le ha portato il pieno di like da parte dei supporter (tantissimi) dei Måneskin.
A cura di Laura Farnesi.
Una vita piena di bollicine a tutti!
Leggi anche> Lorena Cesarini e il toccante monologo sul razzismo