VENEZIA 76: SI APRE LA MOSTRA DEL CINEMA IN LAGUNA

By  |  0 Comments

VENEZIA: OGGI INAUGURA LA MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA, E PER L’OCCASIONE IL CURATORE ALBERTO BARBERA HA INVITATO DECINE DI STAR. VE NE PRESENTIAMO ALCUNE

Gondole, motoscafi e taxiscafi sono pronti. Anche gli imbarcadero riallestiti per l’occasione e il Palazzo del Cinema a Venezia Lido ha già la sua passerella rossa per il celebre red carpet. Questa sera, infatti, sfileranno i primi ospiti internazionalI del Festival del Cinema, che quest’anno compie 76 anni.

Al di là del cartellone che prevede film in concorso e fuori concorso, sono pronte anche le strutture più esclusive, come il Casinò, piuttosto che gli Hotel Excelsior al Lido e il Cipriani vicino a piazza San Marco, per i gala collaterali che animeranno le serate della kermesse.

Brad Pitt sicuramente è il nome più atteso, considerando che manca da Venezia da parecchi anni, e ci torna da single visto che l’ultima volta che aveva messo piede in laguna era ancora assieme ad Angelina Jolie. Ci saranno poi Luca Marinelli, Scarlett Johansson, Monica Bellucci, Meryl Streep, Valeria Golino, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti, Alessandro Borghi, Kasia Smutniak, Robert Pattinson, Catherine Deneuve e Juliette Binoche.

E poi ancora Ethan Hawke, Kristen Stewart, Penelope Cruz, Scarlett Johansson, Laura Dern, Gary Oldman, Antonio Banderas, e Vincent Cassel.

E, udite udite, perché a Venezia quest’anno ci sarà di nuovo Chiara Ferragni, protagonista del documentario Chiara Ferragni Unposted firmato da Elisa Amoruso. Senza di lei, che Festival sarebbe, no?

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP