VENERDI’ 17, LE SUPERSTIZIONI DEI VIP

By  |  0 Comments

VENERDI’ 17, ECCO I VIP SUPERSTIZIOSI

Il venerdi’ 17 è considerata una data particolarmente sfortunata, ma non tutti sanno il perché di questa credenza.

L’origine di questo preconcetto si riconduce all’unione di due elementi estremamente negativi, ovvero il Venerdì Santo, giorno della morte di Gesù, e il numero 17 poiché è tra il 16 e il 18, numeri perfetti che rispecchiano perfettamente la rappresentazione di quadrilateri 4×4 e 3×6.

Nell’Antica Roma, inoltre, sulle tombe era usanza scrivere “VIXI”, ovvero “ho vissuto”, “sono morto”, ma, nel Medioevo, però, a causa dell’analfabetismo molto diffuso l’iscrizione veniva confusa con il numero 17 che invece era “XVII”.

Anche oggi, a distanza di moltissimo tempo, c’è chi di venerdì 17 non vorrebbe nemmeno uscire di casa, alcuni tentano di scacciare la negatività con amuleti e altri stratagemmi come, ad esempio, Barack Obama, che, durante la campagna elettorale 2008, rivelò di tenere sempre in tasca una piccola aquila donata da un indiano d’America.

MA QUALI SONO LE SUPERSTIZIONI DEI VIP? SCOPRIAMOLE

Paris Hilton, ha ammesso di avere un numero, o meglio un orario fortunato. Ogni qual volta l’orologio segna le 11:11 infatti, la ricca ereditiera esprime un desiderio, invitando anche i suoi fan a farlo, “make a wish“.

Heidi Klum e Miriam Leone, invece, hanno ammesso di tenere sempre con loro un dente da latte perso in tenera età per la prima, ed un baffo del suo gatto per la seconda.

Elisabetta Canalis non ama maneggiare il sale. Per molti, infatti, rovesciarlo equivarrebbe a sciagura, e così, l’ex Velina vede bene dallo starne lontana.

Di tutt’altro avviso la bionda Valeria Marini che ha, invece, ammesso di fare il bagno nel sale grosso da cucina per scacciare la sfortuna.

Oltre 200 cravatte gialle per Adriano Galliani. L’amministratore delegato del Milan non si presenta mai senza una cravatta di color giallo.

Bianco, invece, per Jennifer Lopez. Per la pop star questo colore è un vero e proprio porta fortuna e, per questo motivo, lo indossa spessissimo.

Chiudiamo, in fine, con una scaramanzia che proviene direttamente da Hollywood.

Le star Hollywoodiane, infatti, se vengono ricontattate per una parte dopo il primo provino non cambiano mai look ed indossano sempre lo stesso fino alla firma del contratto.

A cura di Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP