
Valerio Scanu: si inginocchia e chiede a Luigi di sposarlo!
Il cantante, con una proposta romantica, ha chiesto al compagno di sposarlo, facendo così “coming out”. Valerio Scanu, dunque, è ora in odor di matrimonio con il suo Luigi!
Valerio Scanu non ha mai commentato le sue preferenze sessuali, glissando, da sempre, ogni tipo di illazione. Ora, in maniera del tutto naturale, chiarisce lo stato delle cose. Inginocchiandosi davanti al compagno Luigi Calcara, con tanto di liturgico anello, ha chiesto la sua mano. E lui ha risposto “sì”!
Per la sua proposta di matrimonio, Valerio Scanu non ha scelto un suo brano ma le note di “Ti sposerò perché” di Eros Ramazzotti. Il video del magico momento, quello durante il quale il cantante chiede al compagno di sposarlo (un ingegnere e insegnante di ingegneria elettrica alla Sapienza nel Dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica), è subito stato condiviso da un amico su Instagram. Valerio Scanu si è inginocchiato davanti a dei testimoni e al suo compagno (che si è mostrato totalmente sorpreso e incredulo), chiedendo: «Mi vuoi sposare?», con tanto di anello in bella vista. Ripresosi dall’emozione, Luigi ha subito abbracciato Valerio, tra gli applausi dei presenti. Per il vincitore di Sanremo 2010, questo, è un momento di grande gioia che, in un certo senso, rappresenta anche una “liberazione”. La proposta è un vero e proprio il “coming out” pubblico del cantante. Valerio Scanu, infatti, non ha mai parlato del suo orientamento sessuale, vivendo, come è giusto che sia, la sua fera più intima in maniera molto discreta.
IL VIDEO DELLA PROPOSTA È SUBITO DIVENTATO VIRALE!
Questo, per Valerio Scanu sembra proprio essere un anno magico. Dopo essersi laureato in giurisprudenza con un bel 110 e lode, il cantante brinderà di nuovo alla vita per il suo matrimonio! a Per chi non avesse visto il video , subito diventato virale, proviamo a descrivere gli atti della romantica proposta. Inizialmente si vede un gruppo di persone (tutti amici a quanto pare) posizionato a semicerchio. Poi arriva Valerio Scanu (con i battiti del cuore super accelerati, come testimonia il suo smartwatch) che si inginocchia e chiede a Luigi Calcara, di diventare suo marito. Immediata la risposta: “sì”. O, almeno, così ha risposto dopo aver sgranato occhi e bocca, incredulo di quanto stesse accadendo! Non ci resta che attendere l’annuncio della data del grande giorno e, in attesa, facciamo i nostri più sinceri auguri alla coppia!
Leggi anche: Marco Masini: ogni mio centimetro di strada fatta su un’altalena
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti!