
Valerio Scanu, da cantante ad hair stylist: perché ha cambiato vita
Ha accantonato la musica per dedicarsi al nuovo lavoro, Valerio Scanu è diventato un hair stylist
Nuova vita per Valerio Scanu, lui svela perché ha cambiato lavoro
Tra il 2008 e il 2009 Valerio Scanu partecipò all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si aggiudicò il secondo posto, nel 2010 invece partecipò al Festival di Sanremo dove fu proclamato vincitore con il brano ‘Tutte le volte che’.
In televisione lo abbiamo visto in altri programmi come L’Isola dei famosi, Il Cantante mascherato, Tale e Quale Show e altri ancora. In questi anni ha sempre continuato a far parte del mondo della musica ma si è dedicato anche ad altre passioni. A Roma ha aperto un negozio di vestiti e si è laureato in giurisprudenza.
In passato in merito al percorso di studi che aveva intrapreso disse: “Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio.”
E ancora: “Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”.
LEGGI ANCHE: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti
Spazio ad un nuovo cambiamento nella vita di Valerio Scanu, il cantante ha infatti svelato nelle scorse ore un’altra novità. Quale? Ha deciso di aprire un salone a Roma e di lavorare come hair stylist, in merito alla sua scelta ha svelato: “Molti di voi mi conoscono come cantante, imitatore, personaggio della tv, ma sono qui sono qui in una veste diversa: quella dell’hair stylist professionista. Perché? Perché dopo anni di esperienza ho deciso di aprire un nuovo salone, il mio nuovo salone.”
A cura di Sara Fonte
Una vita piena di bollicine a tutti!