VALERIA PINK, UNA GIOVANE DIGITAL PR

By  |  0 Comments

10001415_10153018975764050_2879114797167705570_nIn occasione della Milano Fashion Week, in programmazione dal 25 febbraio al 2 Marzo, incontriamo Valeria Mannozzi, meglio conosciuta come Valeria Pink. Cresciuta a Milano, ma di origini romane, Valeria è una fashion Pr & Digital account presso un ufficio stampa multibrand.

Come nasce la tua passione per la moda?

“Credo che la moda per me è una passione innata. A volte è stato un mio punto di forza altre il mio tallone d’Achille. Alcune cose si sentono, si percepiscono e non puoi farci nulla. Per la moda ho “lasciato” Roma con tanto di famiglia, amici, fidanzato tutto. Ma qui con lei sono rinata e ho creato il mio ecosistema fashion, la mia crew di cui sono gelosissima.”

Cosa ci puoi raccontare del mondo che ti gira intorno? Curiosità o qualche indiscrezione o scena imbarazzante.

“Qui potrei parlare per ore. Scene imbarazzanti quante ne vuoi. Con una mia super ex collega dicevamo
sempre: “Imbarazzante aiutami a dire Imbarazzante!”. Da persone che si inventavano i titoli professionali per vantarsi a personaggi di rilievo ubriachi agli eventi. Ma quelli che mi fanno più ridere e che ricordo come fosse ieri sono la caduta di una mia collega ad una sfilata davanti al cliente nell’unico momento di silenzio, una riunione infinita su come portare il caffè con l’acqua panna e zucchero fino alla corsa che feci personalmente da Via Montenapoleone fino alla Mondadori in Duomo per comprare l’ultimo cd di un cantante che dovevamo vestire e dopo avergli fatto per telefono mille complimenti nessuno e dico nessuno aveva mai sentito una canzone.”

Cosa ne pensi della moda di oggi rispetto al passato?

“Negli ultimi anni la moda è cambiata, è diventata, nel bene e nel male, accessibile a tutti quanti.
Questo ha portato nella comunicazione,  alla nascita di nuove figure come  blogger, consulenti d’immagine, e nella moda alla creazione di aziende fast, del pronto moda. Nuovi consumatori, nuovi clienti, nuovi buyers, tutto e subito. La tecnologia, con  il potere enorme dei social network (primo tra tutti
Instagram), ha accelerato un processo di creazione di idee e contenuti non indifferenti, e la moda si è dovuta allineare, pensiamo a tutte le aziende scese “a patto” con la tecnologia.”

Valeria Pink conclude il suo personale racconto con un concetto che non smetterà mai di passar di moda e sul quale molta gente dovrebbe concentrarsi : “Sembrerà scontato ma volere è potere. Basta crederci. I sogni a volte si avverano. “

Spread the love
BOLLICINE VIP