
VALERIA MARINI REGINA A SULMONA TRA GAFFE E SELFIE STELLARI
VALERIA MARINI E LA GAFFE DURANTE LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA
Come ogni anno, anche quest’anno si è svolta a Sulmona (AQ) la Giostra Cavalleresca, rievocazione storica di epoca rinascimentale che si svolge durante l’ultimo fine settimana di luglio nella Città dei confetti.
Riproposto in chiave moderna a partire dal 1995, l’evento, che richiama migliaia di persone da tutto il mondo in uno dei Borghi più belli e caratteristici D’Italia, vede ogni anno grande protagonista una tra le attrici e star della nostra TV che, grazie all’abile operato di sarti e stilisti locali, ricopre il ruolo e le vesti della Regina Giovanna d’Aragona sfilando tra i presenti e presenziando all’evento.
Dopo Anna Falchi, Maria Grazia Cucinotta, Raffaella Fico e tante altre, questo è stato l’anno della stellare Valeria Marini che, già dalla sua annunciata presenza, ha interessato le curiosità della stampa e dei cittadini.
Un ingresso in città da vera diva in perfetto stile Marini, Valeria ha, però, portato in questa edizione del sano “Trash” che non ha convinto del tutto i Sulmonesi.
VALERIA MARINI, “SELFIE STELLARI” A SULMONA
Come si legge sul quotidiano locale “Il Germe“, infatti, Valeria avrebbe commesso diverse gaffe durante lo svolgimento della rievocazione:“Un edizione difficile da dimenticare quella ventiquattro della Giostra Cavalleresca di Sulmona, tra gaffe, figuracce. (…) La madrina, che a metà sfilata ha tagliato per piazza Garibaldi perché affaticata e accaldata, senza omaggiare il Borgo della Tomba, ha voluto, poi, sigillare la giornata con la consultazione dello smartphone.”
Insomma, se è vero che l’immagine di una regina alle prese con le instagram stories o i “baci stellari” non corrisponde allo spirito dell’evento, c’è da dire che questa è stata, senz’altro, un edizione che ha destato la curiosità dei molti e che porterà, sicuramente, benefici mediatici alla splendida manifestazione.
Parlatene male, ma parlatene!
A cura di Michele Di Tommaso
Una vita piena di Bollicine a tutti!