VALENTINA BONARIVA: UNA MISS AL GRANDE FRATELLO

By  |  0 Comments

Valentina BonarivaUna Miss al Grande Fratello. E’ Valentina Bonariva, 26 anni, di Airuno (Lecco), di professione ballerina e modella, che nel 2014 vinse il titolo di “Miss Universo Italia”,  ed è una concorrente dellultima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Il suo percorso nel Bunker di Cinecittà all’inizio non è stato semplice, poiché venne presa di mira, forse per invidia, da alcune sue ex compagne di gioco, che gliene dissero e fecero di tutti i colori. Tuttavia a lei  è bastato poco per farsi ben volere da buona parte del pubblico televisivo, soprattutto quando gli spietati autori del programma le fecero trovare in Casa il suo fidanzato, Luca Terracciano, che doveva far finta di non conoscere per via di una prova di abilità. Le sue lacrime intenerirono tutti, mostrando un’amore invidiabile fra i due, che durava da 8 anni. Durava perché oggi di quel grande amore non c’è più nulla. Valentina pensa al suo lavoro, allo studio, e vorrebbe rifare il Gf. Per l’ex compagno non c’è più posto, come ci racconta lei stessa.

Valentina, questo Grande Fratello quali cambiamenti ha portato nella tua vita? 

Ha cambiato le mie abitudini quotidiane, che prima erano quelle di una ragazza della provincia di Lecco, che aveva la passione di danzare, divenuta poi un lavoro vero e proprio. Oggi sto provando a dedicarmi anche ad altro, e attualmente vivo più a Milano che a casa mia. A prescindere da questo, però, sono sempre stata una persona con i piedi per terra, con la mia occupazione lavorativa e la mia stabilità al primo posto. Quindi la notorietà che il “Grande Fratello” mi ha dato, e il fatto che magari la gente possa riconoscermi per strada e chiedermi una foto, non mi ha modificato, anzi. Per me è un piacere. 

Sei entrata in gioco verso metà percorso e sei stata presa di mira da molte delle tue compagne. Come mai secondo te questa mancanza di solidarietà femminile?

Probabilmente perché all’inizio non mi avevano “capita”, poi passati alcuni giorni i rapporti all’interno della Casa, con la maggior parte delle donne, si sono ristabiliti. Se in principio erano ostili, in un secondo momento si sono rese conto che io non ho maschere, non sono costruita e sono sempre stata me stessa.

Con chi degli ex concorrenti del Gf sei rimasta in contatto?

Con Rebecca, Barbara, Manfredi e Igor continua la nostra grande amicizia. Sono le persone con cui ho legato maggiormente. Addirittura ci sentiamo quasi ogni giorno.

Valentina Bonariva

Prima di entrare nel reality di Canale 5 hai vinto il titolo di “Miss Universo Italia”. Raccontaci brevemente questa esperienza…

È stata una sorpresa per me vincere il titolo di “Miss Universe Italy”, perché è cominciato tutto da un semplice casting. E’ un percorso che mi ha permesso di crescere molto nel campo della moda e mi ha insegnato anche il valore della disciplina. Tutti credono che partecipare a un concorso del genere sia una passeggiata… Non è così! Non è semplice come si può pensare. Dietro ogni ragazza proveniente da tutto il mondo, c’è un lavoro ben preciso che tocca tutti gli aspetti: dalla psicologia, alla cultura, dall’estetica alla morale.

Abbiamo notato, nel servizio fotografico per il nostro giornale, come succedeva anche nella Casa, che utilizzi molto lo specchio. Come ti vedi quando ti osservi?

Per molti anni ho utilizzato lo specchio per lavoro. Nella danza è fondamentale per correggersi e migliorarsi. Quindi mentre ero al Gf, dove tutti i muri della Casa sono specchi, era praticamente impossibile per me non ballarci di fronte a suon di musica. Per rispondere alla domanda invece, quando mi guardo vedo una donna con tante ambizioni, interessi e passioni, sempre con la testa sulle spalle e sopratutto ricca di sani e semplici princìpi.

Quanto tempo dedichi al tuo benessere fisico e come fai a tenerti così in forma?

Mi piace lo sport! Cerco sempre di tenermi in forma danzando, oppure andando in palestra. Basterebbe già ballare per essere al top, ma qualche esercizio in più non fa male. E, al contrario di quanto si pensi, io mangio tantissimo.

valentina-bonariva

Da alcune tue dichiarazioni sui social, si è appreso che la love story tra te e Luca Terracciano è finita. Come mai?

Si, la lunga storia tra me e Luca è finita. A differenza di tutto quello che si legge sui social, in cui io vengo accusata di aver lasciato il mio uomo per notorietà, rispondo che non è affatto così. Noi ci eravamo già allontanati nel maggio scorso, per poi riavvicinarci poco prima del mio ingresso al “Grande Fratello”. Una volta finito il programma, tornando a vivere insieme, mi sono accorta che il mio amore per lui non era più lo stesso e che quindi, con dispiacere, la nostra relazione non poteva più continuare.

E’ stata una relazione importante, in che rapporti siete oggi?

Luca è stato l’unico amore della mia vita. Per ora ci siamo completamente allontanati, come è giusto che sia. Ma per lui io ci sarò sempre.

Qual è la pazzia più grande che hai fatto per amore?

Andare a convivere a 18 anni. Nella vita per me l’amore è sempre al primo posto.

E saresti pronta a una nuova storia, oppure per ora conta solo il lavoro?

Per ora penso al mio lavoro e allo studio, impegnandomi molto. Poi in futuro spero arrivi di nuovo l’amore perché senza proprio non so stare!.

In famiglia, che persona è Valentina? 

Adoro stare insieme alla mia famiglia. Sicuramente non faccio mancare mai l’allegria! Valentina è una persona solare, cocciuta, amorevole e disordinata, anche con loro.

valentina-bonariva

Al di là del dalla tua carriera, pensi mai a una famiglia tutta tua?

Assolutamente si. Nel mio futuro vedo un matrimonio, e una famiglia tipo quelle dei romanzi rosa.

Quali sono i tuoi divi preferiti di cinema e tv?

Angelina Jolie, Maryl Streep sono le donne del cinema che più ammiro, per la loro innata eleganza e femminilità, e per come sanno interpretare qualsiasi personaggio. Della tv, Michelle Hunziker è una tra le mie preferite. La trovo semplice, spontanea, simpatica e sempre con il sorriso sulle labbra.

A cosa aspiri di più esattamente, al grande o al piccolo schermo e quali progetti futuri hai in cantiere? 

Per ora, come dicevo prima, mi dedico solo allo studio e al lavoro. Se poi accadrà qualcosa di bello in futuro non potrò che esserne felice. L’esperienza del “Grande Fratello” comunque è stata forte e la porterò sempre nel cuore come unica nella mia vita. Se si potesse la rifarei più che volentieri, ma dallaltra parte, al posto di Alessia Marcuzzi (ride).

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP