UOMINI E DONNE DIVENTA UN FILM PER LA TV

By  |  0 Comments

La notizia ha dell’incredibile. Eppure in un Paese capace di stupire spesso per i colpi di scena, le sorprese non finiscono mai. Parrebbe che un ex corteggiatore del trono Over del noto talk show di Maria De Filippi, tale Alessio Consorte, da poco uscito dal programma, abbia deciso di realizzare un film su “Uomini e Donne”.

alessio-consorte-film-uomini-e-donne-bollicinevip_2Detto così potrebbe attirare la critica di chi legge, senza cogliere il senso storico che ha l’idea del giovane.

Il nostro Paese ha celebrato qualsiasi storia sul piccolo e sul grande schermo, in ultima battuta un film per la Tv dedicato a Luisa Spagnoli e alle vicende di questa grande donna che ha saputo portare il suo nome nel mondo della moda ai massimi livelli. Oppure a vicende più recenti come lo sceneggiato sul Papa.

Insomma a noi piace raccontarci, a prescindere dai meriti o meno. “Uomini e Donne” resterà per sempre nell’albo d’oro della Tv come un fenomeno di costume. Inspiegabile? Poco importa, restano i risultati a parlare: sono 16 anni che va in onda (è uno dei programmi più longevi, con ascolti da capogiro) e ha lanciato nel mondo dello show business molti volti noti, a cominciare da Costantino Vitaliano e Francesco Arca, quest’ultimo, oggi, affermatissimo attore.

Per cui la possibilità di riadattare per un film la storia di “UeD” è da considerarsi assolutamente legittima. Che poi Alessio Consorte abbia deciso di fare la sparata del secolo per accendere ancora l’interesse dei media su di se è un conto. E questo solo il tempo ce lo farà sapere. In ogni caso ci piaceva comunque riprendere questa notizia perché nonostante possa apparire inizialmente azzardata, nella sua analisi così azzardata non è.

A cura di Andrea Iannuzzi
Spread the love
BOLLICINE VIP