UN PIATTO DI PASTA FA BENE ALL’UMORE E ALLA LINEA!

By  |  0 Comments

UN PIATTO DI PASTA FA BENE ALL’UMORE E ALLA LINEA!

Per tanti la pasta è il loro piatto preferito, ma per altri risulta solo un brutto ostacolo per arrivare al fatidico peso forma. Oggi, noi di BollicineVip, vi sveliamo quali sono le ricette preferite dagli italiani e vi forniamo una serie di consigli per mangiare il piatto più famoso al mondo senza rischio di ingrassare, e nello stesso tempo non avere neanche sensi di colpa.

IL PIATTO PREFERITO DAGLI ITALIANI:

In occasione del World Pasta Day, del 25 ottobre 2018, si è scoperto, grazie ad un indagine di Just Eat, che gli italiani amano la Carbonara. Al secondo posto troviamo le tagliatelle al ragù e al terzo le lasagne. Ma nella top ten entrano anche la pasta al forno, gli spaghetti alle vongole, i passatelli e l’amatriciana. E un numero sempre più alto di italiani prepara la pasta risottata. Ogni territorio ha le sue specialità, che rimangono sempre molto gradite. Ma la maggior parte degli italiani sa apprezzare anche i piatti tipici delle altre regioni: i romani adorano i cappelletti bolognesi, i triestini le orecchiette alle cime di rapa e i torinesi la cacio e pepe.

COME CONSUMARE LA PASTA:

Sempre in occasione del Word Pasta Day, Serena Missori, endocrinologa e nutrizionista, in collaborazione con il provider Ecm 2506 Sanità in-Formazione e Consulcesi Club, ha svelato alcuni su come assumere la pasta e i suoi benefici. Se si pensa che l’ideale sia un piatto di pasta totalmente scondito sia l’ideale, a quanto pare alcuni nutrizionisti sostengono che questa non sarebbe per niente una buona idea, e che sarebbe meglio farla saltare in padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, qualche spicchio d’aglio, che tra l’altro è un ottimo alleato contro i grassi, e peperoncino, che aumenta il metabolismo.

Un consiglio pratico per evitare i fastidiosi gonfiori di pancia; è quello di scolare la pasta al dente e sciacquarla subito dopo sotto il getto d’acqua fredda; gli esperti sostengono che le cotture troppo prolungate fanno alzare i livelli di zucchero nel sangue.

Invece, per quanto riguarda le verdure; si consiglia sempre di consumare frutta e verdura cruda prima di un bel piatto di pasta. Optare se si può per la pasta integrale, perché permette; senza rinunciare al gusto, di assumere carboidrati necessari per un corretto funzionamento dell’organismo, ma saranno a lento rilascio. Un altro e ultimo beneficio mangiare un piatto di pasta rende felici!

 

 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti!

 

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP