
“Un amico vero”, il cortometraggio che affronta la paura di crescere
“Un amico vero”, il cortometraggio che affronta la paura di crescere
Il sogno di tornare bambini e la paura di diventare adulti
Non c’è dubbio che tornare bambini sia il sogno di ogni adulto, per liberarsi dalle responsabilità e vivere con la leggerezza di chi gioca senza preoccupazioni. Fin dai primi secondi del trailer, disponibile da oggi online, si intuisce subito che questo sarà il tema principale di “Un amico vero“, il nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia.
Giuseppe de Candia torna dietro e davanti la telecamera
Il giovane regista, che oltre a essere regista è anche cantautore, torna a dirigere e recitare in un cortometraggio dopo il suo esordio con i film “Scrivimi per sbaglio” e “E prometto di esserti Fedele sempre”.
La trama del cortometraggio: Dennis e il suo incontro con Milo
Nel nuovo film, Giuseppe de Candia interpreta Dennis, un ragazzo di 25 anni, schiacciato dalla solitudine e dalla paura delle responsabilità che segnano la sua vita da giovane adulto. La sua quotidianità cambierà completamente quando incontrerà un bambino speciale: Milo, il suo amico immaginario d’infanzia.
Un cast giovane e talentuoso
Il piccolo Milo è interpretato dal giovane attore Antonio d’Amore, che accompagnerà Dennis in un viaggio emozionante verso la vita adulta, dando finalmente al protagonista il coraggio di affrontarla con serenità.
Un team pugliese per una produzione di successo
Anche per questa produzione, il team tecnico e artistico è interamente pugliese: Davide Marangia si occupa della direzione della fotografia, mentre Claudia Simone è l’aiuto regista. Le musiche originali sono composte da Fabio di Liddo.
A cura della Redazione
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio
Una vita piena di bollicine a tutti!