
UeD, Andrea Nicole parla della sua transizione: “Ecco quando l’ho capito”
Andrea Nicole è la prima tronista trans a Uomini e Donne, cosa ha detto sul suo percorso di transizione
A Uomini e Donne approda la prima tronista trans, ecco quando Andrea Nicole ha capito di voler essere donna.
Dal 13 settembre 2021 sul trono di Uomini e Donne vedremo la prima tronista trans, Andrea Nicole spera di trovare il vero amore nella storica trasmissione condotta da Maria De Filippi su Canale 5.
LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, prima tronista trans in trasmissione: di chi si tratta?
In un’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano la 29enne ha fatto sapere che essere etichettata come transessuale non le piace perché da anni ha concluso il suo percorso di transizione. Lei stessa ha detto: “Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile.”
La nuova tronista di Uomini e Donne ha continuato dicendo: “Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco”.
Andrea Nicole è tornata a parlare del suo percorso di transizione anche in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, dove ha rivelato quando ha capito di voler essere una donna. In merito a ciò ha detto: “L’ho sempre saputo, sin da quando manifestavo la mia preferenza per i giochi femminili e preferivo la compagnia delle bambine a quella dei maschietti. “
E ancora: “Quando sei bambino, però, non riesci a dare un nome a quello che ti accade. Crescendo, poi, ho preso coscienza di me e di quello che mi circondava”. La 29enne ha iniziato la sua fase di transizione all’età di 18 anni, questa si è poi conclusa quando ne aveva 21. All’inizio la sua famiglia non ha reagito bene, quando però l’hanno vista serena e felice le loro paure sono svanite.
Andrea Nicole ha parlato poi della registrazione della prima puntata di Uomini e Donne, queste le sue parole: “Come è andata? Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere”.
Da circa tre anni è single e spera di trovare l’amore in trasmissione, ci riuscirà? Questo al momento non possiamo ancora saperlo, non ci resta che attendere la messa in onda delle puntate per scoprire se incontrerà l’uomo della sua vita.
A cura di Sara Fonte
Una via piena di bollicine a tutti!