TURCHESANDO: FRANCESCO VECCHI PARLA DI AMORE, CARRIERA E DEL SUO RAPPORTO CON FEDERICA PANICUCCI

By  |  0 Comments

FRANCESCO VECCHI SI SVELA A TURCHESANDO: ECCO COSA HA RACCONTATO IL NOTO CONDUTTORE

Su BollicineVip nasce la rubrica Turchesando, in collaborazione con Turchese Baracchi, conduttrice del programma radiofonico Turchesando su Radio Italia Anni 60.

Giovedì 27 giugno è andata in onda l’intervista radiofonica di Francesco Vecchi, noto conduttore televisivo, giornalista e scrittore. In studio era presente anche Fede Bensi, uno dei finalisti di All Together Now, in collegamento telefonico Silvia Provvedi si è complimentata con lei.

Francesco Vecchi

All’inizio della sua carriera Francesco Vecchi si occupava di sport, collaborava infatti con alcune redazioni sportive, ad oggi è invece al timone di Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci.

Il conduttore non parla spesso della sua vita privata, a Turchesando ha però svelato di essere impegnato sentimentalmente, ci ha anche tenuto a precisare di essere molto innamorato della sua compagna, si fida di lei ma gli capita di essere geloso.

Francesco Vecchi ha mai fatto follie per amore? A questa domanda ha risposto: “Non so se sia stata una follia, ho completamente rovesciato la mia vita quando mi sono accorto che c’era una persona con la quale volevo stare. Nel momento in cui l’ho incontrata ho capito che non potevo non averla al mio fianco.”

Vecchi è innamoratissimo della compagna, tra i loro progetti di coppia futuri però le nozze non sono state ancora programmate.

La conduttrice ha parlato dei romanzi di Vecchi e dei premi che ha vinto. Il primo premio letterario lo ha vinto all’età di 16 anni nel ’98 con il racconto ‘Matrioska‘, nel 2015 ha invece vinto il premo internazionale Città di Cattolica con ‘Avrà l’odore delle cose nuove‘, con lo stesso libro ha vinto anche il premio per la cultura mediterranea. Con il romanzo ‘Il Grande Rudi‘ ha vinto invece il premio letterario internazionale Montefiore nel 2017, nello stesso anno ha vinto anche il premio Torre d’argento Santa Maria di Licodia. In merito ai premi vinti Francesco Vecchi ha detto che sono state per lui grandi soddisfazioni.

In che rapporto sono Federica Panicucci e Francesco Vecchi dopo lo spiacevole episodio avvenuto lo scorso anno? A questa domanda ha risposto: “Sono incidenti che possono capitare, lavorare in coppia è come essere una coppia. Io lo dissi anche allora, è ovvio che mi è dispiaciuto. Tante cose anche io ho pensato che potrebbero ferire un’altra persona se le scoprisse nel momento in cui le penso.”

E ancora: “L’anno scorso quell’episodio era dispiaciuto a me, era dispiaciuto a lei e un po’ ci aveva raffreddato. Devo dire che fortunatamente quest’anno siamo andati benissimo, l’abbiamo dimenticato. Ad oggi siamo forse più legati rispetto a prima, perché alla fine siamo andati oltre.”Francesco Vecchi e Federica Panicucci

A Mattino Cinque sono tante le tematiche trattate, spesso cercando anche di aiutare la gente a risolvere le loro problematiche. In merito a ciò Francesco Vecchi ha affermato: “Noi raccontiamo la realtà, ci capita qualche volta di riuscire ad aiutare qualcuno perché portata alla luce la realtà o si scopre il motivo perché c’è questa difficoltà e si cerca di risolvere, oppure qualche volta qualche storia che abbiamo raccontato è stata adottata da qualche altro ascoltatore.”

La conduttrice pensa che la televisione dovrebbe servire anche a far capire a tutti che molte cose dovrebbe cambiare per vivere meglio. Vecchi ha risposto dicendo che per cambiare le cose serve anche una parte di sacrificio, c’è sempre un aspetto di responsabilità che bisogna prendere in considerazione a parer suo.

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP