TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DEL DOPPIO MENTO: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DEL DOPPIO MENTO

Tra gli inestetismi di cui si parla meno, ma che affligge molte persone, c’è il problema del doppio mento. Tra le cause, di certo, c’è il peso in eccesso, ma quando la perdita di chili non basta ed entra in gioco, ad esempio, la genetica, la liposuzione può aiutare.

Il doppio mento è causato da:

  • Sovrappeso
  • Invecchiamento
  • Predisposizione genetica
  • Fattori ormonali

Sovrappeso e lassità causata dall’invecchiamento sono le principali cause del doppio mento.

COME ELIMINARE IL DOPPIO MENTO

Per eliminare il doppio mento senza chirurgia, bisogna considerare se il doppio mento è causato da un cedimento della pelle o se c’è un accumulo di tessuto adiposo che lo trascina verso il basso.

Se il doppio mento è dovuto alla lassità cutanea, è possibile risolvere il problema con:

  • Medical contouring mento per scolpire il profilo mandibolare
  • Soft Lifting con fili per risollevare i tessuti che hanno ceduto

Se invece il doppio mento si presenta come una piccola tasca di tessuto adiposo, allora è possibile intervenire con dei trattamenti liporiducenti specifici, come:

  • Crioterapia, si effettua con uno speciale manipolo, che si adatta al doppio mento, che induce la criogenesi nel tessuto della zona sottomentoniera
  • Biolipolisi del doppio mento

IL TRATTAMENTO DI BIOLIPOLISI DEL DOPPIO MENTO

Specificatamente formulato per il trattamento del doppio mento, arriva finalmente una soluzione che in poche sedute scioglie il grasso senza il ricorso alla chirurgia.

Grazie all’utilizzo di un mix di principi attivi a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici è possibile distruggere le cellule di grasso in modo mininvasivo. L’acido ialuronico svolge una funzione di sostegno, facendo da vettore dei peptidi biomimetici, che favoriscono la riattivazione cellulare. Il trattamento di biolipolisi del doppio mento, infatti, non ha l’obiettivo di distruggere gli adipociti, ma di ridurre l’accumulo di lipidi negli stessi, esercitando inoltre un’azione di controllo della lipogenesi.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO DI BIOLIPOLISI DEL DOPPIO MENTO

La Biolipolisi del doppio mento è un trattamento mininvasivo, veloce e indolore. Si esegue in ambulatorio e non richiede l’utilizzo di anestesia, perché viene effettuato praticando delle micro-iniezioni con un ago sottilissimo. Al termine della seduta il paziente può far ritorno immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Per ottenere il risultato desiderato, il protocollo di biolipolisi del doppio mento prevede da quattro a sei sedute, da effettuare a distanza di due settimane circa l’una dall’altra. Se effettuato in abbinamento al trattamento di criolipolisi del mento, i risultati ottenuti sono veramente eccezionali.

Giacomo Urtis

Una via piena di bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP