Trasgredire: Marikah Bentley risponde alle curiosità dei nostri lettori

By  |  0 Comments

Solo su Bollicine Vip, Marikah Bentley risponde alle domande dei suoi fans su curiosità sul rapporto di coppia e non solo. 

Trasgredire: Marikah Bentley risponde alle curiosità dei nostri lettoriQuesta settimana Trasgredire di Marikah Bentley torna e tocca temi nuovi. Ho risposto a molte domande  interessanti. Soprattutto conoscersi ci aiuta nei rapporti, esplorare la sessualità ci mette in connessione con noi e fa star bene il partner.

Sentitevi sempre liberi, non solo di scrivere ma di vivere le gioie del sesso.

Ciao Marikah, siamo una coppia sposata da oltre vent’anni. Ci piacerebbe chiederti dei consigli riguardo qualche idea su come possiamo reinventare la nostra intimità per risvegliarla un po’. Grazie molte cose complimenti, ti seguiamo sempre. Un bacio con affetto da entrambi.

Avete mai pensato a qualche gioco di ruolo? A qualche serata in qualche locale particolare? A qualche sex toys da utilizzare a distanza ? Di certo, in primis vi consiglio di utilizzare il letto solo per dormire! Fare cose diverse dal solito, frequentare luoghi diversi e magari anche cambiare un po’ il proprio look potrebbe già aiutare ad accendere qualcosa. Bisogna rompere gli schemi della quotidianità 🙂“. 

Piacere sono Anna e sono fidanzata ormai da circa un anno. Il mio problema è che non riesco a lasciarmi andare totalmente a letto, è come se fossi sempre concentrata su cosa fare e come farlo e questo mi porta a non riuscire nemmeno a raggiungere l’orgasmo. Questa cosa sta rovinando anche il mio rapporto perché nonostante io abbia spiegato al mio fidanzato che è una cosa mia, lui credo si senta in colpa. Da cosa può dipendere questo mio problema? Premetto che è il mio primo fidanzamento serio e che prima ho avuto poche esperienze e non proprio complete. Spero con il cuore in una tua risposta.

Cara Anna, credo che principalmente il tuo sia un problema di insicurezza, il fatto di non sentirti all’altezza. Questo ti preclude di lasciarti andare perché per paura di “deludere” ti concentri a “fare le cose bene”. Magari al momento non l’hai realizzato perché e a livello inconscio… Devi fare molta introspezione, devi parlarti. Se ciò non bastasse è una cosa che puoi davvero risolvere con pochissime sedute da uno psicologo o da un sessuologo. Meriti di fare l’amore con il tuo compagno senza sentire il peso della responsabilità di doverlo “fare bene”. Quando imparerai a lasciarti andare, tutto avverrà in modo naturale. Non dovrai aver timore di fare le cose bene o male, perché con il tempo in una coppia ci si conosce sempre di più e sarà naturale anche conoscere ciò che può piacere di più o di meno all’altra persona. Ascolta i miei consigli 🙂“. 

Cara Marikah siamo Roberta e Claudio, entrambi trentenni, sposati da quattro anni e genitori di un bellissimo bimbo di quasi un anno. Lavoriamo entrambi molte ore durante il giorno ( fortunatamente ci sono i nonni ad aiutarci )  e quando torniamo a casa la sera ci resta giusto il tempo per goderci nostro figlio… Diciamo che la nostra intimità si è ridotta ai minimi termini. Cosa ci consiglieresti per gestire al meglio la nostra situazione per ritrovare la nostra intesa e mantenere la passione viva nonostante gli impegni di lavoro e familiari?

Carissimi, è bello vedere coppie che non aspettano anni prima di prendere in mano la situazione! 🙂 Ascoltatemi bene! È fondamentale che vi ritagliate del tempo per voi. Capisco che lavorando tutto il giorno non vediate l’ora di stare con vostro figlio e godervelo ma proprio per questo dovete curare in primis anche la vostra complicità e unione come coppia e qui l’intimità gioca in ruolo molto importante! Se avete la possibilità ritagliatevi due serate interamente per voi, riproponendovi le cose che facevate prima che arrivasse vostro figlio. Nel resto dei giorni in cui la sera invece c’è anche lui, una volta a nanna, cercate comunque di non buttarvi a dormire e basta… Ripeto, capisco la stanchezza, però l’arrivo di un figlio  è un momento delicato che mette a dura prova tutte le coppie proprio perché viene a mancare il tempo e l’energia… Provate ad ascoltarmi e fatemi sapere 🙂“. 

Ciao mi chiamo Simona e credo di essermi trovata un pazzo. È normale che il ragazzo che frequento, quando facciamo sesso vuole fare finta che siamo persone diverse?! Mi sembra una recita.

Ciao Simona. Credo che nessuno dei due lo sia 🙂 Semplicemente lui ama giocare ed evidentemente sessualmente è più aperto rispetto a te. Nessuno dei due è sbagliato. Nel sesso è bello giocare, non c’è nulla di male. Se non ti piace questo gioco proponine un altro magari 🙂“. 

Ciao Marikah, piacere Luna. Ho 22 anni di credo di essere frigida. Non ho mai raggiunto l’orgasmo in tutta la mia vita con un ragazzo e ho avuto abbasta esperienze. Tutte le mie amiche invece dicono che provano anche più orgasmi mentre io li provo solo sei tocco da sola. Sarò così a vita? Sono proprio giù di morale, spero in una tua risposta perché non ho il coraggio di parlarne con nessuno.

Cara Luna, se ti può consolare ci sono molte donne che finivo o orgasmi fino a età molto adulta, per paura di deludere e per paura di essere giudicate frigide, sentendosi sbagliate. Devi stare più che tranquilla. Che tu abbia avuto più esperienze non significa nulla, perché la maggior parte dei ragazzi fino almeno ai trent’anni, non sanno nemmeno dove mettete le mani o come praticare sesso orale 🙂 Non riescono nemmeno a capire se la donna raggiunge realmente l’orgasmo o finge 🙂 Quindi quando una donna non raggiunge l’orgasmo in un rapporto ma da sola si ….. È il partner di turno che manca in qualcosa 🙂 Quindi non crearti dei blocchi! Altrimenti rischi di trovarne uno capace ma che a causa dei tuoi blocchi creati dalla paura di essere tu il problema, non riesci a lasciarti andare perché ti concentri sull’orgasmo… Vivitela serenamente, parla di cosa ti piace e come ti piace e il resto verrà da se 🙂“. 

 

Continuate a scrivermi Trasgredire ritorna la prossima settimana.

 

A cura di Marikah Bentley

 

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP