Teresanna Pugliese: ho scelto di rischiare la vita

By  |  0 Comments

L’ex protagonista di U&D aspetta il secondo figlio. Teresanna Pugliese rivela: “Per i medici dovevo abortire”

Teresanna Pugliese, sui social, racconta la sua seconda gravidanza. Una dolce attesa arrivata a nove anni dalla prima e piena di incognite. Per i medici, infatti, poteva morire per un’emorragia interna

Teresanna Pugliese è il dolce attesa del secondo figlio, dopo nove anni dalla prima gravidanza e rivela: “È una gravidanza spontanea, arrivata dopo nove anni. A gennaio ho avuto un ritardo e un’amica ha insistito per farmi fare il test. Ho fatto il test senza aspettative, invece è risultato subito positivo. Sono rimasta immobile per qualche secondo in un turbinio di emozioni e pensieri. Ho nascosto il test perché volevo esserne sicura prima di dirlo a Giò (il marito Giovanni Gentile, ndr).

Lo specialista si è spaventato

L’ex protagonista di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello Vip continua dicendo: “Ho prenotato la visita con il medico numero 1: ho fatto la visita ed è risultato che fossi incinta. Ho fatto poi l’esame delle Beta hCG, che però sono risultate altissime. Il medico si è spaventato, mi ha telefonato e ha affermato che secondo lui era una gravidanza extrauterina da operare d’urgenza. È iniziato l’inferno – afferma Teresanna Pugliese -. Sono andata a casa e sono caduta nello sconforto più totale. Ho chiesto un secondo parere al medico numero 2 che è rimasto sconvolto. Secondo lui non era una gravidanza extrauterina, ma un aborto in corso”.

Da un medico all’altro

Teresanna Pugliese, allora prende una decisione: “Sono tornata dal dottore numero 1 che a quel punto ha escluso la gravidanza extrauterina, ma ha affermato che si trattasse di un ‘uovo chiaro’, cioè che non ci fosse vita”. Il medico consiglia quindi un medicinale per espellere l’ovulo fecondato: “Mi spiegò che, se non lo avessi espulso in tempo, avrei rischiato di perdere la vita per un’emorragia interna”.

Non si è arresa

Teresanna Pugliese, però, non vuole: “Sono uscita dalla visita con il terrore di poter morire per l’emorragia interna. Sono andata subito dal dottore numero 2”. Il secondo medico però è di parere totalmente diverso al primo: “Secondo lui la gravidanza si stava mettendo a posto, poteva essere salvata”. In preda alla comprensibile ansia, si rivolge poi a un terzo specialista “È un medico che conoscevo da tempo, esperto di fertilità. Mi ha visitata e ha detto: ‘A me non piace questa gravidanza, c’è qualcosa che non va, secondo me la perderai naturalmente perché quello che non funziona il corpo lo butta fuori naturalmente'”.

Improvvisamente… il miracolo!

Teresanna Pugliese, dunque, è ormai sicura che avrebbe perso il bimbo… nel frattempo, comunque, continua con le visite, da lì una sorpresa inaspettata! “Il dottore numero 3 mi ha visitata di nuovo e si è stupito. Ha chiamato un collega, quindi un quarto medico. Secondo il dottore numero 4 potrebbe essere una gravidanza partita un po’ più tardi oppure potrebbe essere stata una gravidanza gemellare e che, in quei giorni di confusione, io abbia perso uno dei gemelli, avendo una storia familiare di gravidanze gemellari”.

Il sesso? Sarà una sorpresa

Per questo Teresanna Pugliese si sente di dare un consiglio alle tante donne che la seguono: “Se io quel giorno avessi preso la pillola, oggi non sarei incinta. Anche i medici possono sbagliare. Se, dentro di voi, avete la fortuna di sentire la voce interiore, ascoltatela, non fatevi condizionare da nessuno”. Intanto, per fortuna, la gravidanza sta andando avanti nel migliore dei modi. Cosa porterà la cicogna? Nessuno lo sa, lei dice che vuole sia una sorpresa!

Leggi anche: Raf, l’incredibile annuncio a sorpresa!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP