SUPERTRAMP’S: ROGER HODGSON INFIAMMA L’ITALIA AD ALASSIO, NELLA RIVIERA LIGURE

By  |  0 Comments

SUPERTRAMP’S: IERI SERA NELLA CITTADINA RIVIERASCA, IL CELEBRE HODGSON HA RIPORTATO IL PUBBLICO NEI MITICI ANNI OTTANTA, CON L’UNICA DATA ITALIANA DEL SUO CONCERTO

Ci sono miti della musica che non conoscono il tramonto. Uno di questi è sicuramente Roger Hodgson, voce storica dei Supertramp’s che ieri sera, sotto un incantevole cielo stellato, si è esibito ad Alassio, in Liguria, nell’unica data italiana del suo tour.

“Lovers In The Wind”, “Had a Dream”, “Only Because of You”“Breakfast in America”  sono solo alcuni brani che per un attimo hanno rievocato le atmosfere di quegli anni ottanta che tutti, oggi, rimpiangono. E poco importa se nelle stesse ore, nei Palazzi della politica romana si consumavano gli ennesimi inciuci all’italiana per la formazione del nuovo (illegittimo) Governo; ieri sera la scena era tutta per questo mostro sacro.

La data dei Supertramp’s ad Alassio, rientra nel progetto musicale WWWK – When We Were Kids, che ogni anno nella Città del Muretto ospita artisti mondiali che hanno segnato un’epoca, tra gli anni settanta e ottanta. Ci sono alcune figure importanti, che sono a capo di questa importante iniziativa: il ristoratore Giampiero Colli, l’imprenditore Angelo Berrino e la top marketing manager Matilde Tomagnini.

NON È MANCATA LA PARTE GLAM

Ovviamente il Comune di Alassio, con i vari assessorati competenti, ha dato la propria adesione con il Patrocinio. Il concerto è stato preceduto da una cena di gala (a cui hanno preso parte alcuni soggetti più per mostrare le nuove Chanel o dire “io c’ero”, visto che mezza sala nemmeno sapeva pronunciare il nome di Roger Hodgson), organizzata sotto una gigantesca tensostruttura, e un ricco buffet nella lounge vip per gli addetti ai lavori e gli operatori dello spettacolo, assieme ai giornalisti di livello, allestita proprio accanto al palcoscenico.

Tra gli spettatori di spicco, anche Simona Ventura, che con Alassio ha un rapporto privilegiato (è stata Miss Muretto negli anni ottanta), ma anche per essere una grande fan di Hodgson e dei Supertramp’s. Plauso all’organizzazione e alla produzione esecutiva, gestita in prima linea da Marco Dottore della Eccoci Eventi. L’intro del concerto è stato animato da Luca Galtieri, volto notissimo di Striscia la Notizia, e da Nick The Nightfly, voce inconfondibile di RadioMontecarlo.

ANDREA IANNUZZI

(Le immagini sono di Emerson Fortunato)

 

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP