STRESS E INSONNIA: ECCO ALCUNI RIMEDI PER RILASSARE LA MENTE

By  |  0 Comments

STRESS E INSONNIA: ECCO ALCUNI RIMEDI PER RILASSARE LA MENTE

In questo periodo di forte stress tanti sono gli effetti sul nostro corpo, uno di questi è l’insonnia, proprio perché la sera è il momento in cui si concentrano tutti i pensieri.

Lo stress incide molto sul sonno e si manifesta attraverso la difficoltà di addormentarsi; oppure con interruzioni del sonno nel cuore della notte con difficoltà a riprenderlo, oppure entrambe le cose. La mancanza di sonno può avere conseguenze importanti sulla nostra vita, sul nostro modo di essere, di pensare e sulla nostra mente. E’ dimostrato che il corpo non si abitua alla deprivazione del sonno. Quello a cui ci sia abitua sono alle sensazioni associate alla mancanza di sonno con cui spesso si convive senza nemmeno rendersi conto. 

Ecco quindi alcuni rimedi naturali per l’insonnia, disturbo che colpisce più di 12 milioni di persone. Il primo rimedio è sicuramente il respiro. uando siamo nel letto possiamo portare la nostra attenzione sull’addome o sulla nostra gabbia toracica, accompagnata eventualmente dal conteggio degli atti respiratori. Bisogna seguire il respiro mentre entra ed esce, lasciando che il corpo, ad ogni espirazione, affondi sempre un po’ di più nel materasso. Un altro rimedio è praticare dello yoga dolce, che aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo. In alternativa è possibile concentrarsi su una zona alla volta del vostro corpo cercando di rilassare i muscoli.

Infine potete adottare dei semplici accorgimenti prima di andare a letto come: fare un bel bagno caldo, meglio se accompagnato da oli essenziali rilassanti, non assumere sostanze stimolanti come caffè nel tardo pomeriggio o la sera e non utilizzare computer o tablet prima di addormentarsi. Per maggiori informazioni su le varie tecniche di respirazione o quali oli usare per rilassarvi potete contattare la nostra massaggiatrice – Metodo Diabasi Ester Adami.

 

A cura di Ester Adami

 

Una vita piena di Bollicine a tutti!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP