SPAZIO DIAMANTE: PER LO SPETTACOLO DI PROSA “BATTUAGE”

By  |  0 Comments

SPAZIO DIAMANTE GREMITO DI PERSONE PER LO SPETTACOLO DI PROSA PIÙ TRASGRESSIVO E INTENSO DELLA STAGIONE.I RACCONTI DI CHI VIVE LA VITA NEL MODO ALTERNATIVO

A cura di ANDREA IANNUZZI

Gli applausi per Battuage, allo Spazio Diamante di Roma, hanno segnato un successo clamoroso. Non era poi così scontato, considerando che già di per se il teatro di prosa è per veri intenditori. E poi la trama è cruda, drammatica, molto ma molto trasgressiva.

Magistrali le interpretazioni di Ivan Castiglione ed Enrico Sortino (abituati ai generis), un intreccio di vite e realtà del sottobosco notturno. Di quando la luce del giorno lascia spazio alle scintille della notte, dove cambiano completamente gli odori, i costumi, le emozioni.

La trama: Un popolo notturno di omosessuali, transessuali, eterosessuali, gigolò, lucciole, marchette e scambisti gremisce il luogo notturno metropolitano in cui si dilania l’umanità (e la disumanità alla deriva) di Battuage scritto e diretto da Joele Anastasi per Vucciria Teatro.

C’è chi s’è mosso dalla Sicilia per emergere e si trova a fare i conti con zombie alla ricerca di sesso. C’è chi è disposto a tutto, a dissacrare, a smantellare, a scombinare, a svendere.

C’è chi è sprofondato in questo inferno di racconti al limite e s’aggira come in una specie di cimitero della dignità fatto di sepolcri osceni.

I corpi nudi dei protagonisti spesso sono più destabilizzanti che eccitanti. Ma è normale, è quello lo scopo. Battuage è in scena anche oggi allo Spazio Diamante in via Prenestina 230B (Roma). Per info: botteghino@spaziodiamante.it – WhatsApp 345 9409718.

La locandina:

BATTUAGE

drammaturgia e regia Joele Anastasi

con Joele Anastasi, Federica Carruba Toscano, Ivan Castiglione, Enrico Sortino

scene e costumi Giulio Villaggio

light designer Davide Manca

musica originale BATTUAGE Alberto Guarrasi

aiuto regia Nicole Calligaris, Enrico Sortino

foto Dalila Romeo

make-up Stefania D’Alessandro

responsabile tecnico Martin Emanuel Palma

video & graphic designer Giuseppe Cardaci

uno spettacolo di Vuccirìa Teatro

produzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP