Social e YouTube: per Manuel Zamagni debutto col botto

By  |  0 Comments

Social e YouTube: per Manuel Zamagni, in arte Andromeda, debutto col botto

Nelle prime 24 ore oltre quindicimila “views” su Instagram per il primo singolo dell’artista di Longiano Andromeda

Oltre quindicimila le visualizzazioni della clip di lancio su Instagram e 1500 riproduzioni del video completo su YouTube: questi i dati esaltanti delle prime 24 ore di “Africa“, il progetto discografico d’esordio di Andromeda, al secolo Manuel Zamagni, uscito lo scorso 24 maggio su tutte le piattaforme musicali.

Un debutto in grande stile con numeri che, come spiega Debora Silvestri, manager e curatrice dell’intero progetto, superano le aspettative più ottimistiche. “Il progetto Andromeda, pur avendo enormi potenzialità, è ancora in una fase di lancio. Eravamo curiosi di conoscere la risposta degli utenti e devo dire che, dati alla mano, i presupposti sono più che promettenti“.

Andromeda

Andromeda

“Africa” dei Toto in chiave pop dance

Con un timbro vocale di grande effetto, una presenza scenica da artista consumato e progetti artistici molto ambiziosi, il cantante longianese ha scelto per il suo debutto una hit-tormentone degli anni ’80: “Africa” dei Toto, uno dei brani più celebri nella storia della musica pop contemporanea.

Andromeda, frontman dei riminesi MAMA, ha riarrangiato il pezzo in chiave pop dance assieme ad Alberto Pepoli (Rio Studio Recording) e ad alcuni nomi noti del panorama musicale italiano, tra cui Elisa Semprini (corista e violinista di Umberto Tozzi e Levante), Sara Lombardini, Alberta Saccani, Giulia Boria e Mirko Bellavista. Alla regia del videoclip Daniele Quadrelli e alla fotografia Luca Brunelli, per un progetto con ambizioni internazionali ma un’anima romagnola.

Classe 1993, cantante e cantautore, esponente della grande famiglia dei Moka Club, Manuel Zamagni è uno dei talenti più seguiti della musica contemporanea riminese. Famoso per l’originalità del suo timbro vocale e per il coraggio di rompere artisticamente gli schemi, ha deciso di debuttare da solista dopo un ricco e articolato percorso di crescita musicale.

Ascolta Africa su…

A cura della Redazione

Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP