Skin resurfacing con il laser: I consigli di Giacomo Urtis

By  |  0 Comments

I consigli di Giacomo Urtis: skin resurfacing con il laser

Grazie al peeling medico estetico è possibile donare all’incarnato un aspetto levigato, uniforme e veramente radioso

Si possono cancellare le cicatrici, affinare la grana della pelle, ridurre le macchie ed eliminare quel velo di stanchezza e grigiore che tende ad invecchiare.

Eliminare le cellule cutanee, strato dopo strato, per rinnovare la pelle e ritrovarla più giovane, elastica, rigenerata, uniforme e luminosa è un miracolo che solo un buon peeling medico estetico è in grado di compiere.

Dalle tecniche più delicate per togliere la patina di opacità a quelle più energiche per rassodare, ecco le soluzioni cui è possibile ricorrere per rinnovare il proprio aspetto. Lo skin resurfacing con laser è vero e proprio trattamento dermatologico.

Il raggio del laser ad anidride carbonica viene emesso dall’apparecchio in modo ultrapulsato: l’onda luminosa è ad alta potenza, ma dura  poche frazioni di frazioni di secondo. Il fascio luminoso agisce sulla pelle vaporizzando gli strati superficiali e stirando i tessuti profondi senza causare danni da calore.

Giacomo Urtis

Il chirurgo Giacomo Urtis

Le fasi del trattamento

La pelle viene pulita con una soluzione disinfettante, poi viene praticata l’anestesia locale e si passa il laser sull’area da trattare da 2 a 3 volte in un’unica seduta. La seduta può durare fino a due ore.

Dopo il trattamento è necessario:

  • applicare creme antibiotiche e antinfiammatorie per una decina di giorni;
  • eseguire lavaggi del viso esclusivamente con sapone acido;
  • non esporsi al sole per due-tre mesi;
  • non allarmarsi se per diversi giorni la cute apparirà arrossata.
  • Non truccarsi per almeno dieci giorni
  • Per una perfetta normalizzazione bisogna invece attendere un paio di mesi.

Lo skin resurfacing con il laser è indicato contro rughe, efelidi, macchie da esposizioni al sole. Si consiglia il trattamento una volta l’anno o secondo parere del medico.

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP