SIMONE FEDERICI: IL CAMPIONE INTERNAZIONALE DI BOXE PREMIATO AL CONI

By  |  0 Comments

SIMONE FEDERICI HA RICEVUTO IL PRESTIGIOSO PREMIO “GIULIANO GEMMA”, PER ESSERE UNO SPORTIVO DI VALORE IN UNA DISCIPLINA TANTO AMATA DALL’INDIMENTICABILE ATTORE

Nonostante le restrizioni imposte dal (poco) buon senso sul Coronavirus, il prestigioso Premio Giuliano Gemma è stato assegnato nella Sala d’Onore del Coni, al Foro Italico di Roma. Una pioggia di attori di grido, personaggi dello spettacolo e dello sport, chiamati da Tiziana Rocca, hanno affollato gli spazi dell’evento. Seguito, poi, da un buffet degno delle grandi occasioni.

Uno dei riconoscimenti più importanti e motivati, è andato al pluri campione del ring, Simone Federici, stella della boxe, che, soprattutto negli ultimi tempi, ha portato orgogliosamente a casa un titolo internazionale vinto negli Stati Uniti. E ora si sta riscaldando per giugno, in corsa per il titolo mondiale.

Federici, ragazzone romano, alto 181, un fascio di muscoli perfetti, ha ricevuto il Premio perchè il suo impegno nella boxe lo ha portato a essere davvero una delle figure di riferimento del nostro Paese, chiaramente nello sport amato e praticato da Giuliano Gemma.

Simone Federici, che è stato applaudito da tutta la sala, preso di mira da fotografi e telecamere, nel suo privato è proprietario di due attività, ama il cinema, la musica e… le donne. Presto, come dicevamo, partirà per gli Stati Uniti e siamo certi rientrerà in Italia non a mani vuote.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP