Simone Di Matteo presenta la sua raccolta antologica sull’amore

By  |  0 Comments

Simone Di Matteo presenta la sua raccolta antologica sull’amore

Simone Di Matteo, la sua raccolta antologica sull’amore diventa un album musicale e un film.

Simone Di Matteo Bollicine Vip

Simone Di Matteo e Andrea Crimi

Molti lo conoscono come l’irriverente, personaggio da lui ideato e suo personale pseudonimo. Ogni settimana, firma una serie di rubriche dissacranti di satira sulla Tv.

I suoi protagonisti all’interno di diverse testate giornalistiche online e cartacee distribuite a livello nazionale nelle edicole.

Ma chi è Simone Di Matteo, tra i più spietati opinionisti televisivi?

Scrittore, autore e illustratore grafico il 37enne originario di Latina, ma milanese di adozione. È balzato alle cronache per la sua partecipazione nel 2016 alla V edizione di Pechino Express – Le civiltà perdute.
In compagnia di Tina Cipollari, una delle donne più amate del piccolo schermo.
Tuttavia ha formato la coppia degli “Spostati”, duo comico e autentico che molti telespettatori vorrebbero ritrovare in Tv.
Ancora, dopo le più svariate partecipazione televisive, indimenticabile la sua “guerra” contro la fantomatica Marchesa d’Aragona Daniela Del Secco.
Questa, rimbalzata prima sui social network e poi nei salotti dursiani, è tornato a far parlare di se. Per essere riuscito a dar vita al prima concept album musicale tratto interamente da un’opera letteraria.
L’amore dietro ogni cosa, la sua personale antologia di racconti in cui l’amore è l’unico filo conduttore. Dopo il premio alla letteratura all’Elsa Morante durante l’evento “l’arte dice no alla violenza”. È andata in scena prima a teatro per la regia di Guido Del Vento che ne ha realizzato uno spettacolo introspettivo e d’avanguardia. Poi in vetta alle classifiche musicali grazie ad un progetto ambizioso che vanta un primato di Guinness World Record. Attualmente il secondo singolo della raccolta “Abbi cura di me” (https://m.youtube.com/watch?v=fTEFL97eVAU) scritto in collaborazione con Simone Pozzati è in programmazione tra le altre su Radio Italia e Radio Italia Tv.
L’album, interpretato da Andrea Crimi per l’etichetta New Music International, vedrà la luce entro i primi mesi del prossimo anno. “Mi piacerebbe poter vedere ed ascoltare Andrea dal Teatro Ariston.
Il sogno di San Remo è vivo e forte dentro di me, ci speriamo tutti, anche se restiamo ancorati con i piedi ben piantati a terra. Ad ottobre, in accordo con Monica e Pippo Landro, i discografici, lanceremo “Ci vediamo lunedì”.
Il terzo ed ultimo singolo musicale in cui Crimi avrà l’onore di duettare con Laura Bono. Prenderò parte anche io ad uno dei brani contenuti nel Cd. “Il racconto d’inverno”.
Il mio featuring con Andrea sarà un omaggio al grande Fabrizio De Andrè. Non avevo mai pensato in vita mia di cimentarmi in una canzone, ma Andrea lo ha fortemente voluto e così ho deciso di sperimentare nuovi orizzonti.
Dopo un lungo “pellegrinare” abbiamo affidato a Mario Natale, un nome e una garanzia, la produzione Musicale dell’intero disco.
Ma non è tutto, il regista Carlo Fenizi è interessato ad una nuova elaborazione dell’opera madre, il libro presto approderà sul grande schermo”.
A cura di redazione
Una vita piena di bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP