SIMONE CONTI, LO STILISTA DEL BRAND VSTK, RACCONTA

By  |  0 Comments

SIMONE CONTI, LO STILISTA DEL BRAND VSTK, RACCONTA

Minimalista, eclettico e con tanti progetti in cantiere, per la sua collezione uomo VSTK. Il giovane designer Simone Conti, che vive e opera in quel di Lugano.

Simone Conti

Ci racconta la storia dell’evoluzione del suo brand ricca di personalità e stile. Soprattutto, il suo imprinting emerge a colpo d’occhio da ogni singolo capo. Elegante, sartoriale e senza tempo, ecco è lo stile di Simone Conti, sicuro e con tanta espressività nelle linee.

Ciao Simone, com’è nata la passione per la moda?

“Amo l’eleganza senza tempo, il minimalismo e il mio brand è caratterizzato da questo e molto altro. La moda è espressione e tutto ciò che è creatività, per me è fonte di stimolo continuo, sono nato con quest’attitude. In sostanza: da sempre ho la passione per la moda”.

Quali sono le correnti cui s’ispirano le collezioni del tuo brand?

“VSTK è un brand dalle linee ispirate alla vestibilità gentleman e streetwear, l’origine del nome è russa, ho un legame profondo con questa nazione.

Per la realizzazione delle varie collezioni, sono affiancato da team di quattro persone, cui condivido idee e siamo sempre alla ricerca di materiali e nuove tendenze”.

Simone Conti

Simone Conti

Qual è il capo d’abbigliamento più richiesto?

“Ogni stagione è diversa, ci sono nuove tendenze, sicuramente i giubbotti, T-shirt e i maglioni sono un evergreen. In special modo, il primo è un capo che non manca mai in VSTK ed è uno dei miei preferiti”.

Nell’ultimo anno il mercato della moda, causa pandemia, ha subito una trasformazione, come ha reagito il tuo brand?

È un momento storico unico, siamo passati dalle frenetiche settimane della moda, alle lunghe giornate dedicate ai buyers a essere molto più attivi on line o, meglio abbiamo convertito via web le vendite vis a vi. Il brand sta continuando il suo corso, le collezioni non si sono mai fermate, sicuramente risentiamo tutti di questa pandemia, speriamo di tornare presto alle nostre abitudini”.

A cura di Redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP