Simona Ventura presto sposa: tutti i dettagli delle sue nozze da favola!

By  |  0 Comments

Simona Ventura ha sempre detto che avrebbe sposato il suo Giovanni Terzi nel “posto” del cuore. Noi vi sveliamo i particolari del sogno che si realizza!

Tanto gli ospiti vip invitati da Simona Ventura, tra i tanti da citare: Eleonora Daniele, Paola Barale, Giulia Salemi, Daniele Battagli, Alba Parietti, Valeria Marini, Giusy Ferreri, Lino Banfi, Gianluca Grignani, Raffaella Fico e si mormora persino che ci sarà una “testa coronata”: la duchessa di York Sarah Ferguson

Bollicine Vip Simona VenturaLo aveva confidato qualche anno fa: “Io e Giovanni, quando andremo in pensione, verremo a vivere a Rimini”. Sì, perché il legame che dura ormai da 6 anni (quello tra Simona Ventura e l’uomo che a breve diventerà suo marito) con la capitale della Riviera romagnola è unico. Esattamente come il loro amore. Proprio per questo, la conduttrice, che da piccola passava la stagione estiva nella vicina Riccione, ha scelto la cittadina tanto cara anche a Fellini come location anche del suo matrimonio. In particolare, a essere protagonista dell’evento sarà soprattutto l’iconico Grand Hotel Rimini. “Sono tanti i ricordi legati a questo hotel, dove ogni estate ci ritroviamo anche con i nostri figli”, sottolinea ancora la 59enne. Le nozze, seppur nella semplicità del sentimento, saranno celebrate in grande stile. Noi abbiamo scoperto tutti i dettagli… così che possa essere da ispirazione per chi volesse celebrare un’occasione unica al top! E ora… pronti a sognare?

L’amica Paola Perego come testimone

Il matrimonio più atteso della stagione, dunque, si avvicina: il prossimo sabato 6 luglio Simona Ventura e Giovanni Terzi pronunceranno il fatidico “sì, lo voglio” alla presenza dei familiari e degli amici più stretti. Momento attesissimo e rimandato a causa della pandemia. Un ricevimento da sogno, circa 1.000 invitati, l’amica Paola Perego come testimone d’eccezione e, come già accennato, una delle location più iconiche del nostro Belpaese: il Grand Hotel Rimini, vincitore di un Wedding Awards nel 2015, il premio più prestigioso del settore wedding. Tanto gli ospiti vip a brindare alla coppia, tra i tanti da citare: Eleonora Daniele, Paola Barale, Giulia Salemi, Daniele Battagli, Alba Parietti, Valeria Marini, Giusy Ferreri, Lino Banfi, Gianluca Grignani, Raffaella Fico e si mormora persino della presenza di una testa coronata: la duchessa di York Sarah Ferguson. L’evento sarà blindatissimo ma noi abbiamo la possibilità di scoprire ora, più nel dettaglio, tutto ciò che c’è da sapere su questa meravigliosa location insieme a Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale in Italia e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide.

Storia del Grand Hotel Rimini

Inaugurato nel 1908, da oltre cento anni il Grand Hotel Rimini si contraddistingue per il fascino della storia, la classe e l’eleganza che ha saputo sedurre tanti personaggi famosi: Caruso, Gorbaciov, Lady Diana, il Dalai Lama e Sharon Stone, oltre a numerosi altri personaggi del cinema, della musica, della politica e dell’arte di tutti i tempi, primo fra tutti l’indimenticabile Federico Fellini. Dal 2007 è parte del Gruppo Select Hotels Collection della Famiglia Batani. Simbolo della Dolce Vita e luogo feticcio di Federico Fellini, il Grand Hotel Rimini è circondato da alberi centenari e affacciato sul mare della Riviera di Romagna, sa sempre è la cornice ideale di un indimenticabile ricevimento di nozze. Tra gli spazi che l’iconica location mette a disposizione troviamo il giardino, la romantica terrazza, la sognante facciata liberty, ma anche gli antichi saloni delle feste o la magnifica spiaggia privata con il suo ristorantino. Tutti spazi che delizieranno gli ospiti di Simona Ventura.

Bollicine Vip Simona VenturaGli spazi della struttura

L’albergo è tornato agli antichi splendori grazie ad importanti lavori di restauro realizzati secondo i criteri della Soprintendenza alle Belle Arti. La magnifica hall, gli antichi saloni che accolgono il rinomato ristorante e le camere offrono un vero e proprio tuffo nel passato e nel lusso di un’eleganza sobria e raffinata. La struttura offre molteplici location ove celebrare l’evento:

La Terrazza accanto alla piscina, ideale per la cena

Il Giardino, parte del parco privato di 4000 mq, ideale per il cocktail di benvenuto

La Spiaggia privata per un beach party arricchito da un open bar nel simpatico

chiringuito

Quattro sale ristorante per banchetti fino a 500 persone

Sia in giardino che in spiaggia è possibile organizzare magnifici spettacoli pirotecnici. Nella location è possibile alloggiare: sono infatti presenti 170 camere che possono essere utilizzate dagli invitati.

Il menù di nozze

I menù sono tutti rigorosamente su misura, pensati in base alle esigenze degli sposi. Lo Chef Claudio Di Bernardo propone una ricca selezione di piatti di carne e di pesce, con specialità locali, nazionali e internazionali, a base di molti prodotti a chilometro zero, provenienti dalle aziende agricole della famiglia Batani. Il prezzo del menù oscilla tra i 190€ e i 300€ per ciascun invitato.

Le recensioni delle coppie

Sul sito Matrimonio.com la location Grand Hotel Rimini ha ricevuto un punteggio eccellente di 4,9 su 5 e circa il 98% degli sposi lo consiglia. In particolare, le coppie apprezzano la qualità del servizio e la professionalità del personale. Ecco tutti i voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo. “Servizio impeccabile, cibo da stelle Michelin. Un sogno, se quello che hai sempre voluto, è una favola senza fine”, assicura Baily, utente iscritta alla Community di Matrimonio.com che ha celebrato le sue nozze presso il Grand Hotel Rimini. È d’accordo anche Cristian che lo dice forte e chiaro: “Se ambite ad un matrimonio di estrema qualità in termini di cibo, varietà delle location e livello dei servizi prestati, qui non resterete davvero delusi, né lo rimarranno i vostri ospiti”. Ma tante altre sono le recensioni delle coppie che hanno scelto questa struttura per pronunciare il fatidico “sì, lo voglio”. Non saranno di certo da meno le “recensioni” che presto potranno fare anche Simona Ventura e Giovanni Terzi!

Leggi anche: Fabrizio Corona: Un maschio? Non lo voglio

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP