Simona Ventura; ho preso un “rottame”, ma lo sposo!

By  |  0 Comments

“Lui mi chiama paperetta, io patatino”, confida Simona Ventura che, dopo le nozze con Stefano Bettarini, è ora a pronta a fare il bis con Giovanni Terzi.

Simona Ventura ha sempre sognato una famiglia allargata e adesso ce l’ha grazie a Giovanni. Il matrimonio è un sogno che la coppia ha da tempo ma sono stati costretti a posticipare di continuo la data a causa di “eventi” decisamente poco fortunati. Ora pare che la meta sia più vicina ma… per scaramanzia i due preferiscono non rivelare la data!

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono incontrati quando, entrambi, stavano per non credere più nell’amore. Non a caso, infatti, affermano di essersi “salvati” a vicenda. «Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie – ricorda lui – la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei».

GIOVANNI LE HA DONATO UNA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA ALLARGATA

Non da meno Simona Ventura, che, all’epoca, era da poco tornata single dopo una relazione che l’aveva lasciata in “macerie”. Ora, invece, sfoggia il sorriso più bello grazie alla sua nuova famiglia allargata. I rispettivi figli (lei ne ha tre, lui due), infatti, sono riusciti a integrarsi perfettamente con la nuova realtà sentimentale dei propri genitori. Oltretutto, grazie a Giovanni, la celebre conduttrice ha ripreso il rapporto un po’ sfilacciato con i genitori e la sorella. «Esiste un tipo di violenza che è psicologica ed è quella che ti fa terra bruciata intorno. Devo anche dire che ho sempre sognato una famiglia allargata e adesso ce l’ho grazie a Giovanni».

SIMONA VENTURA: DA LEONESSA A PAPERETTA…

Un amore, quello tra Simona Ventura e Giovanni Terzi, caratterizzato da soprannomi divertenti, (lei lo chiama “patatino”, lui “polpetta” e anche “papera”. Pare che la 57enne si sveglia da leone mentre di sera diventa una paperetta”) e un pizzico di fisiologica gelosia. Altra prerogativa del loro sentimento, l’aver mantenuto buoni rapporti con gli ex. Tranne – ci tiene a evidenziare il giornalista – con chi ha fatto del male alla sua donna.

SEMPRE INSIEME, NELLA BUONA E CATTIVA SORTE

Ma la loro storia, andando oltre i sorrisi, si basa anche sul sostenersi reciprocamente nei momenti più duri. Quello che sta facendo Simona Ventura per dare forza al suo Giovanni. «Ho la dermatomiosite amiopatica – spiega Terzi – Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori». E lei, ironicamente, per sdrammatizzare, aggiunge: «Ho preso un rottame!». Il matrimonio, dunque, altro non è che un valore aggiunto per un rapporto già più che solido e che si base proprio sul “per sempre”, in salute e malattia.

NON RIVELANO LA DATA PER SCARAMANZIA

Le nozze sono già preventivate da tempo, posticipate a causa di forza maggiore: «Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso», svela Terzi. Intanto sono stati ufficialmente scelti i testimoni. Per Giovanni sarà l’amico del cuore Marco Di Terlizzi. Per Simona Ventura, invece, sarà Paola Perego. Non ci resta che attendere di sapere la data!

Leggi anche: Carolina Marconi: ho perso 13 kg in 14 mesi

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP