SIMONA DI PRATA, UNA FOTOMODELLA CHE SOGNA IL GRANDE SCHERMO

By  |  0 Comments

BOLLICINEVIP, INTERVISTA A SIMONA DI PRATA

simona di prata

Ph. Valeria Lepore

Classe 1996, Simona Di Prata, abruzzese di nascita residente a Sulmona, inizia i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella e fotomodella.

Protagonista di vari shooting fotografici e sfilate, Simona non dimentica il suo sogno nel cassetto: il grande schermo.

Ciao Simona, come nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo, e perché?

Quando ero piccola avevo un sogno: diventare attrice, fare teatro. Sognavo e sogno tutt’ora in grande. Sono sempre stata attratta da questo mondo.

Preso il diploma di maturità avrei voluto frequentare una scuola di teatro a Roma ma poi ho deciso di iscrivermi all’università, accantonando momentaneamente questo grande sogno nel cassetto. Questa passione nasce perchè mi sono sempre appassionata alle fiction italiane, immedesimandomi molto spesso nelle parti recitate dagli attori che più mi interessavano. La televisione ormai rappresenta la quotidianità e l’ho sempre vista come fonte di ispirazione.

Aspiri a farne parte?

Sì, come ho già affermato in precedenza sarei molto felice se questo desiderio  un giorno dovesse esaudirsi.

Quale vorresti fosse il tuo ruolo all’interno di esso?

Oltre alla filmografia, mi piacerebbe anche realizzare delle pubblicità e shooting fotografici. Mi piacerebbe cimentarmi in vari ruoli e mettermi alla prova.

Quali sono le tue attitudini e passioni?

Non ho proprio una grande passione in particolare, mi adatto a tutto. Ho una mentalità molto ampia e questo è legato anche al fatto che amo viaggiare per il mondo. Trovo che sia un arricchimento per la persona, un modo per allargare il proprio bagaglio culturale

I tuoi lavori più importanti fino ad oggi?

Mi sono prestata come fotomodella in vari shooting fotografici con fotografi professionisti

Riesco ad essere naturale, ciò mi mette a mio agio.

Oltre a questo, ho avuto anche il piacere di essere scelta per girare un videoclip musicale e questo mi ha dato l’opportunità di vedermi dal di fuori

Progetti per il futuro?

In primis continuare con gli studi, laurearmi in servizio sociale, ovvero la facoltà che frequento.

Ho uno spirito altruista e aiutare gli altri mi rende felice, dà grandi soddisfazioni.

Cercherò di cogliere tutte le occasioni lavorative che si presentano. Inoltre se ci sarà la possibilità e la fortuna di partecipare a qualche servizio fotografico importante o magari un domani, fare una piccola parte in una delle tante fiction o in qualsiasi altro campo, riuscirei a realizzare finalmente tutto quello che fin da bambina porto dentro di me.

Credo che bisogna mettersi in gioco sempre, credere in ciò che si fa e in ciò che si vorrebbe fare e di essere semplicemente se stessi . AD MAIORA!

Foto: Valeria Lepore

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP