SERENA ENARDU E PAGO, AMORE A GONFIE VELE
SERENA ENARDU E PAGO, AMORE A GONFIE VELE
Ne è passato di tempo da quando nel 2007 ha fatto tribolare pubblico e corteggiatori del programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”. Serena Enardu, una delle troniste più passionali e fascinose che la storia del programma ricordi non è mai stata dimenticata dal suo pubblico che continua ad amarla e seguirla nelle tappe fondamentali della sua vita. Bella, grintosa, sarda al 100% Serena e’ un’imprenditrice affermata ma anche mamma di Tommaso, avuto nel 2005 da una relazione conclusasi poco dopo con Giovanni Conversano, nata sotto i riflettori di Canale 5, e tre anni di riflessione necessari per ritrovare se stessa.
Ecco che nel 2012 torna finalmente l’amore a far breccia nel cuore della bella cagliaritana, è il cantautore Pago (Pacifico Settembre) . Un vero e proprio colpo di fulmine che unirà la coppia senza mai più separarla, li abbiamo incontrati in una breve vacanza che la coppia si e concessa a Canazei, presso l’Hotel Soreghen della Union Hotels Canazei.
Ormai da due anni e mezzo tu e Pago costituite una delle coppie più belle e seguite dalla cronaca rosa, come vi siete conosciuti e come procede la vostra storia d’amore?
Ci siamo conosciuti nell’ottobre del 2012 a una partita di beneficienza ed è stato subito colpo di fulmine. Pacifico e’ un uomo stupendo, sempre attento e premuroso. E poi fin da subito mi ha colpita la sua semplicità; pur lavorando nel mondo dello spettacolo si è mantenuto un uomo integro e onesto sentimentalmente parlando. Ho subito sentito che fosse la persona giusta per me quando ci siamo incontrati. Ha saputo ridarmi il sorriso e la voglia di credere ancora nell’amore in un periodo in cui non mi fidavo più degli uomini.
Siamo andati a convivere fin da subito, insieme con mio figlio Tommaso con il quale Pacifico ha un bellissimo rapporto. Come tutte le coppie del mondo poi abbiamo i nostri momenti di confronto-scontro, dovuti anche dallo stress degli impegni lavorativi che ci assorbono molta energia, ma alla fine riusciamo sempre a trovare un punto d’accordo. È proprio affrontando questi momenti che il rapporto ha modo di crescere e maturare.
Imprenditrice di successo, gestisci negozi di telefonia ormai dalla fine degli anni Novanta. Come procede l’attività? C’è ancora la speranza di rivederti in tv o lo ritieni un capitolo chiuso?
Il mio lavoro prende gran parte del tempo delle mie giornate ma mi dà molte soddisfazioni. Io e i miei fratelli abbiamo investito molto in questa attività che è cresciuta negli anni, nonostante la crisi, solo grazie a grandi sforzi e sacrifici. Anche nel periodo in cui ho partecipato a Uomini e Donne infatti ho sempre avuto i piedi per terra e non ho mai perso di vista il buon andamento della mia attività commerciale che reputo il mio vero lavoro. Per me il lavoro e’ molto importante; e’ ciò che mi da la sicurezza e la tranquillità di poter offrire una vita serena a mio figlio Tommaso e poi perché sono una donna molto ambiziosa, indipendente, mi piace crescere e migliorare
sempre in quello che faccio. L’esperienza in tv l’ho sempre vissuta come “un diversivo” rispetto a ciò che vivo normalmente, il mondo dello spettacolo mi diverte e mi affascina, non mi dispiacerebbe affatto parteciparvi ancora se mi fosse concessa l’opportunità di farlo.
Tommaso ha ormai quasi dieci anni, come vive questa situazione di famiglia allargata? E tu che tipo di mamma sei?
Tommaso adora Pacifico, sono entrati fin da subito in sintonia e oggi sono molto legati. Forse questa intesa e’ stata facilitata anche dal fatto che sono molto simili e hanno delle passioni comuni come ad esempio l’amore per gli sport individuali e la musica. Pago e’ molto presente nella sua vita; lo accompagna a scuola di scherma, gli spiega i rudimenti della musica. Hanno un rapporto davvero speciale, quello che avrei voluto avesse il padre naturale di Tommaso con suo figlio. Per quanto riguarda me ritengo di essere una mamma normalissima, che la mattina accompagna suo figlio a scuola e cerca di insegnargli con l’esempio stesso della propria vita quanto è importante impegnarsi per ottenere con le proprie forze ciò che si desidera e si vuole realizzare. Lavoro molto anche perché ci tengo al suo futuro e vorrei farlo vivere nel modo migliore, anche se a volte mi pesa non potermelo vivere di più.
Cosa dobbiamo aspettarci in futuro da Serena? È in cantiere qualche nuovo progetto?
Si, come ho detto prima mi piace crescere e non fermarmi mai allo stesso punto! A breve saranno pronte due APP, a cui sto lavorando da giugno, davvero innovative; una dedicata al mondo della musica di cui si occuperà Pago, e l’altra allo shopping online. All’interno di quest’ultima ci saranno diverse sezioni tra cui lo SHOP dove sarà possibile acquistare abbigliamento e occhiali da sole di vari brand che ho scelto personalmente, 100% Made in Italy e dove in futuro potrete trovare una mia linea di abbigliamento si spera. Poi ci sarà una CHAT aperta a chiunque avesse piacere di confrontarsi con me per consigli su qualunque argomento. Il progetto è in parte iniziato sul mio blog “serenaenardu.it <http://serenaenardu.it/> ” per chi volesse darci un’occhiata.
Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo posso dirti che io e mia sorella Elga abbiamo appena finito di girare un video musicale per Rosario Miraggio, noto cantante napoletano. Inoltre abbiamo fatto dei provini e pare siano andati molto bene, incrociamo le dita! Per ora non posso dirti nulla di più se non il fatto che abbiamo intenzione di sfruttare il fatto di essere gemelle per questi nuovi progetti.