SEAN CONNERY: ADDIO AD UNO DEGLI ATTORI PIU’ AMATI DI SEMPRE

By  |  0 Comments

SEAN CONNERY: ADDIO AD UNO DEGLI ATTORI PIU’ AMATI DI SEMPRE

E’ morto uno degli attori più amati di sempre, Sean Connery. L’attore scozzese è conosciuto per aver reso celebre il personaggio di 007.

Ci ha lasciati, all’età di 90, uno degli attori più amati di sempre, Sean Connery, l’attore che ha reso noto il personaggio di 007, James Bond. Proprio con questo personaggio ha vinto molti premi tra cui un premio Oscar e tre Golden Globe. Connery ha abbandonato le scene nel 2003 a causa di una grave malattia degenerativa, ma la notizia però non è stata mai confermata dalla famiglia. Tanti gli attori e colleghi che hanno detto addio ad uno degli attori più amati di sempre. 

Sean Connery ha iniziato ad affacciarsi sul mondo cinematografico negli anni 50 recitando in film come:  Il bandito dell’Epiro (1957) di Terence Young; Estasi d’amore – Operazione Love (1958) di Lewis Allen; con protagonista Lana Turner, e Darby O’Gill e il re dei folletti (1959) di Robert Stevenson, prodotto da Walt Disney. La svolta professionale però è arrivata nel 1962 quando fu scelto da Albert Broccoli e Harry Saltzman per interpretare James Bond; nome in codice 007, l’agente segreto britannico protagonista dei romanzi di Ian Fleming, ruolo che ricoprì in sette pellicole (compresa una fuori serie).

Per esigenze dei produttori, Connery fu costretto a indossare un toupet, a causa della calvizie e del fatto che un capo scoperto avrebbe certamente nuociuto al fascino del personaggio di Bond; l’attore ne farà tuttavia uso anche in interpretazioni successive come in Marnie. La leggenda degli uomini straordinari è l’ultimo film di Connery. L’attore è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata. Si sa soltanto che si è sposato due volte: nel 1962 con l’attrice australiana Diane Cilento; dalla quale ha avuto un figlio, Jason, anch’egli diventato attore, che gli ha dato un nipote, Dashiell (1997). Divorziato nel 1973, due anni dopo si è risposato con la pittrice Micheline Roquebrune.

 

A cura di Ester Adami

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP