SCIOCOLA’ : UN HALLOWEEN DOLCISSIMO A MODENA

By  |  0 Comments

SCIOCOLA-modena-bollicinevipSCIOCOLA’ : UN HALLOWEEN DOLCISSIMO A MODENA

Dal 31 ottobre al 3 novembre la seconda edizione del Festival del cioccolato a Modena.

Dopo il grande successo della prima edizione torna a Modena Sciocolà il Festival del cioccolato, dal 31 ottobre al 3 novembre, in un connubio del tutto nuova per l’immaginario comune: cioccolato e sport. Il “LOUVRE DEL CIOCCOLATO” verrà allestito all’interno dell’area eventi in Piazza Matteotti, un vero e proprio museo di opere d’arte interamente realizzate in cioccolato dal mastro cioccolatiere Stefano Comelli per celebrare lo sport e i suoi protagonisti. Saranno Quattro giorni da vivere con tutti e cinque i sensi.

IL GUSTO E GLI SCACCHI: deliziosi protagonisti di un golosissimo torneo in cui i giocatori potranno “mangiare” realmente le pedine dei loro avversari! ll torneo di Scacchi più goloso dell’anno, organizzato in collaborazione con il Club64 di Modena, prevede la sfida tra ottanta giovani giocatori, tra i 6 ed i 16 anni e la presenza di campioni nazionali di diverse categorie.

Anche quest’anno non mancherà la tradizionale infiorata. Realizzata da grandi e piccini omaggerà un protagonista di primissimo piano del mondo dei motori: Ayrton Senna, nel 25° anno dalla sua scomparsa, tre volte campione del mondo di Formula 1 e considerato da molti il più forte pilota di tutti i tempi.

 

offerto da uno dei maggior produttori di cioccolato, Callebaut, rifinita con prodotti offerti da S.i.l.e.a, riprodurrà in scala 1:1 la Ferrari F2004 con cui il pluricampione ha conseguito il maggior numero di vittorie. Seguirà un piacevole racconto sui principali momenti ed aneddoti della carriera del grande pilota di Formula1 con uno dei suoi massimi conoscitori ed esperti: il giornalista Leo Turrini, autore della più venduta biografia di Michael “Schumacher, la leggenda di un uomo normale” e a seguire la presentazione della monografia “Enzo Ferrari & la sua scuderia.

L’inizio della grande avventura 1929 – 1938”, testo inedito scritto da Alberto Brancolini, che presenzierà all’appuntamento con l’ing. Mauro Forghieri, Oscar Scaglietti e il pilota Andrea Montermini.

SCIOCOLA-modena-bollicinevip

La manifestazione, ad ingresso libero, che si svolgerà nel centro storico di Modena è promossa da CNA Modena, organizzata da SGP Events in partnership con Acai, patrocinata dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia-Romagna, con il Contributo della Camera di Commercio di Modena, main sponsor Bper Banca, QualiCasa e Sinergas e sponsor tecnici Callebaut e S.i.l.e.a.

Per consultare il programma completo www.sciocola.it

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP