Sarah Ferguson: ecco perché non ci sarà all’incoronazione di Carlo III

By  |  0 Comments

L’ex moglie del principe Andrea pare non sia stata invitata dall’ex cognato, Re Carlo III. Sarah Ferguson rivela tutta la verità sul perché!

Sarah Ferguson non potrà prendere parte alla cerimonia dell’incoronazione perché si tratta di un evento di stato e lei ha divorziato dal fratello di Carlo III. La Duchessa, dunque, rivela come festeggerà. A modo suo…

Londra si sta preparando per accogliere le tante, tantissime persone che accorreranno per presenziare all’incoronazione di Carlo III. Palazzo Reale, ovviamente, è in fermento per assicurare il meglio ai tanti blasonatissimi ospiti che hanno avuto l’onore di ricevere l’invito da parte del Monarca. La stampa è pronta a immortalare e passare al microscopio ogni invitato (circa 2mila persone tra capi di stato e teste coronate. Il gossip, invece, è incuriosito soprattutto dagli “assenti”. Tra quelli “clamorosi” c’è l’ex cognata del Re: Sarah Ferguson!

IL PROBLEMA È CHE È UNA DUCHESSA DIVORZIATA

Sarah Ferguson è l’ex moglie del principe Andrea, il fratello minore di Carlo. Dal matrimonio sono nate due figlie, Beatrice e Eugenia (le uniche che – per quel che si è intuito – hanno ancora un rapporto amorevole con il cugino Harry) e anche se la coppia ha divorziato da tempo, alla donna è stato concesso di mantenere il titolo di Duchessa di York. Inoltre, “la rossa”, nonostante abbia dato scandalo più volte, è riuscita a rimanere molto legata al resto della Royal Family, ex marito compreso. Proprio per rispetto di quella che per anni è stata la sua famiglia, la 63enne ha voluto chiarire il motivo della sua esclusione dalla cerimonia: «Non vado perché è un evento di stato. Essendo divorziata, non puoi conciliare le due cose».

FESTEGGERÀ IN MODO BRITISH

Sarah Ferguson prenderà però parte ai festeggiamenti che si terranno a porte chiuse, per davvero pochi intimissimi. A tal proposito ha affermato: «Carlo e Camilla stanno facendo un ottimo lavoro nel tenere unita la famiglia, è bello farne parte». Ovviamente, da brava “suddita”, seguirò comunque l’incoronazione, festeggiando a modo suo, certo, ma in maniera liturgicamente british! Pare infatti che assisterà alla cerimonia prendendo il the, accompagnandolo con dei “coronation chicken sandwich” (un’insalata britannica che si prepara mischiando pollo, erbe, spezie e una salsa alla maionese. Oltre che costituire un antipasto o un piatto unico, funge da ripieno per i panini e pare fosse uno dei piatti preferiti di Elisabetta II). Sulle finestre di casa metterà anche delle bandierine così da rendere il giusto omaggio al corteo che si terrà! Insomma, la Ferguson, la parziale esclusione, a differenza di altri, “l’ha presa bene”!

Leggi anche: Alessandro Preziosi: il suo cuore batte per Fendi

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP