SANREMO 70 CHIUDE CON FEROCI POLEMICHE: SKYTG24 HA SPOILERATO I VINCITORI

By  |  0 Comments

SANREMO 70 È INIZIATO CON LE CONTESTAZIONI E CON LE CONTESTAZIONI SI È CHIUSO. BAGARRE IN SALA STAMPA PER LO SPOILER DI SKYTG24 CHE HA RIVELATO IL NOME DI DIODATO COME VINCITORE CON QUASI UN’ORA DI ANTICIPO

E’ una brutta storia. Segno dei tempi che cambiano, e della rincorsa affannosa della notizia, anche a scapito di un Festival come quello di Sanremo. Un’ora prima che Amadeus proclamasse i  vincitori, infatti, SkyTg24 ha rivelato in anteprima il nome di Diodato come vincitore.

Urla, insulti, lamentele. L’Ufficio Stampa della Rai, in una manciata di secondi, si ritrova lapidato da un esercito inferocito di giornalisti che si sono visti bruciare la notizia. Chi ha dato questa informativa a Sky? Con quale criterio la nota rete televisiva, regolarmente accreditata nella sala stampa dell’Ariston, ha rivelato l’informazione nonostante l’embargo?

Insomma, un fine Festival movimentato, anche perchè la memoria storia non riporta casi analoghi nel passato, se non qualche anno fa il sito di Davide Maggio che fece uno spoiler sul premio della critica. Ma in confronto a quanto successo nell’ultima serata di Sanremo 2020 è niente.

Al secondo posto Francesco Gabbani, e al terzo posto i Pinguini Tattici Nucleari. Il caso comunque accende un faro su un problema che è ormai una realtà, e forse andrebbe risolto magari asciugando le serate del Festival con orari umani (quest’anno si è esagerato, finendo anche oltre le 2.30 del mattino). In questo modo i quotidiani, che necessitano per questioni di chiusure dei nomi in anticipo, potrebbero averli nei tempi giusti e non si richiederebbero queste fughe di notizie.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP