Sanremo 2023, completato il cast artistico: 4 stelle per Amedeus!

By  |  0 Comments

Per il quarto anno consecutivo, Amadeus sarà il padrone di casa di Sanremo 2023. Con lui, sul palco, 4 fantastiche donne…

La settantatreesima edizione del Festival della canzone partirà da martedì 7 febbraio e si concluderà sabato 11. Sul palco di Sanremo 2023 ben 4 sono le co-conduttrici d’eccellenza che si daranno il “cambio” durante le 5 serate.

È ormai completato e definitivo il cast artistico che darà vita all’attesissima edizione di Sanremo 2023. Come tutti già sanno, Amadeus sarà, ancora una volta, il padrone di casa nonché direttore artistico della kermesse cult di Rai1. Al suo fianco, per tutta la durata del festival, ci sarà uno dei miti della canzone italiana: Gianni Morandi. Chi accompagnerà i due uomini durante le 5 serate all’insegna delle 7 note e dello spettacolo nel presentare i concorrenti e gli ospiti stellari previsti? Andiamo a scoprirlo!

CHIARA FERRGANI APRE E CHIUDE SANREMO 2023

La co-conduttrice più attesa (e già chiacchierata visto che è stata tra le prime “ufficializzate”) è sicuramente Chiara Ferragni che, per partecipare a Sanremo 2023 e prepararsi in maniera adeguata ha – già avvertito che darà un taglio alla sua presenza sui social. Una scelta che, per una imprenditrice digitale, la dice lunga sull’importanza che la moglie di Fedez dà a questa sua nuova esperienza ma anche a tutto l’impegno necessario che uno show del genere comporta in termini di tempo ed energie. La Ferragni calcherà il palco dell’Ariston martedì 7 febbraio e durante la serata finale. Il suo guadagno, è già stato ufficializzato, andrà tutto in beneficenza all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza).

LA “BELVA” FRANCESCA FAGNANI È AL SETTIMO CIELO!

Per la seconda serata di Sanremo 2023, l’8 febbraio, invece, i due conduttori saranno allietati dalla presenza e dal supporto dalla “belva” Francesca Fagnani. L’affascinante e molto sagace giornalista, protagonista della trasmissione ormai cult “Belve”, subito dopo l’annuncio di Amedeus a “Viva Rai 2” dell’amico Fiorello, ha affermato: «Non sono ipocrita, è davvero una bella sorpresa. Col suo programma (riferendosi al conduttore, ndr) è riuscito a creare la magia radiofonica in televisione, resta un fuoriclasse assoluto».

PAOLA EGONU E LA SUA “PAUSA” SANREMESE

Il 9 febbraio, la conduttrice d’eccellenza di Sanremo 2023 vedrà non una showgirl (Seppur popolarissima in rete, con circa 406mila follower) ma una bellissima sportiva. Sarà, infatti, la volta di Paola Egonu, pallavolista prestata alla tv per questa esclusiva esperienza. L’atleta è stata recentemente vittima di razzismo. Per questo, dopo l’uscita dell’Italia in semifinale agli ultimi europei di pallavolo, aveva dichiarato di volersi prendere una pausa mentale dalla nazionale proprio a causa di certi commenti poco consoni ricevuti in quell’occasione. «Non so ancora se lascerò la nazionale. Per ora mi prendo una pausa». Di sicuro il “Festival dei fiori” regalerà anche a Paola nuova linfa positiva!

CHIARA FRANCINI NON VUOLE “PORTARE” L’ATTRICE MA LA PERSONA!

Infine, per la quarta serata di Sanremo 2023, venerdì 10 febbraio, a dare una ulteriore sferzata d’energia al palco dell’Ariston penserà Chiara Francini, con la sua irriverente comicità ma anche con la sua bellezza e stile. L’attrice ha così commentato: «Sono genuinamente felice di poter partecipare e un evento che ha colorato la mia infanzia. Ricordo che con la mamma imparavamo a memoria testi canzoni, è un po’ come un parente Sanremo, un altro membro della famiglia. Non si vedrà la mia sfaccettatura di attrice, ma la persona. Sarà una grande emozione: cercherò di restituire questo entusiasmo, questa bellezza, con tutti i miei colori. Amadeus è davvero un signore di altri tempi, per la modalità, il garbo con cui me lo ha chiesto. Sono rimasta colpita da questa professionalità, dalla caratura e dal garbo che ormai sono molto rari. Al festival porterò la mia gioia, porterò tutta la Chiara che ho».

Insomma…di sicuro Sanremo 2023 sarà di nuovo un successo!

Leggi anche: Gerry Scotti: la sorpresa incredibile durante lo “Show dei Record”

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP