Sanremo 2022: i titoli dei big tra sorrisi di circostanza e i sorrisi autentici

By  |  0 Comments

Sanremo 2022: i titoli dei big tra sorrisi di circostanza e i sorrisi autentici

Achille Lauro come Pinocchio nel circo di Mangiafuoco

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte: ieri sera su RAI 1 è andato in onda Sanremo Giovani e tutti i big (a parte ELISA, grande assente causa Covid) erano presenti alla corte di AMADEUS per annunciare il nome del loro pezzo in gara. Ora, io non mi aspettavo di dover iniziare a scrivere articoli con ‘sta frequenza, anzi, non mi aspettavo che la vita scorresse così in fretta con così tanti eventi degni di nota: non ho fatto in tempo a pubblicare quello su Achille Lauro e la sua performance da San Francesco su di CLAUDIO BAGLIONI che già mi ritrovo a dover commentare la sua ultima apparizione. Amadeus Love Coach

I BIG DI SANREMO 2022 ANNUNCIANO I PEZZI

Perché una Love Coach dovrebbe mettersi a commentare Sanremo? Perché qualcuno mi ha detto l’anno scorso che non avrei dovuto perché non c’entrava niente. Mi collego su RaiPlay in ritardissimo dopo essermi fatta spiegare dal mio nutrizionista nerd Gabriele Patrizi come fare a vedere un programma in diretta streaming. Sono già le 22 passate e la prima immagine che vedo è uno dei Giovani in gara che canta vestito con una gonna. Benvenuti nella Rivoluzione. La prima Big in cui mi imbatto è una favolosa IVA ZANICCHI vestita di paiellettes rosse, esattamente come me al concerto di ACHILLE LAURO del 7 dicembre all’Arcimboldi: Iva una di noi! Che pure a 81 anni vuole il palco e lo vuole tutto per sé.

ACHILLE LAURO IN GARA CON “DOMENICA”: I SOGNI SON DESIDERI

Dati i miei deficit di attenzione, l’Universo ha pensato bene di farmi uscire sul palco subito Achille Lauro: appare con uno smoking rosa antico e con due occhi che sprizzano gioia ovunque che mi pare un ragazzino con lo zucchero filato al parco giochi. Lauro annuncia il titolo del suo nuovo pezzo in gara: “Domenica a un Amadeus col completo “polvere di stelle” che pare essere in grado di realizzare qualsiasi desiderio, un mix tra Mago Merlino e Mangiafuoco.

Perché Amadeus come Mangiafuoco? Perché lo vedevi proprio lì a muovere i fili delle marionette sul palco con un sorriso stampato in faccia che manco io quando lavoravo come hostess per i prodotti di profumeria. La realtà è un sogno, quindi Vivitela come un sogno: fattela scivolare addosso. Accetta che ognuno abbia il suo ruolo in questa Grande Commedia: tu scegli di essere te stesso, diventa consapevole del tuo potenziale, non essere l’imitazione del ruolo che ti hanno chiesto di recitare, la gente la nasa subito la puzza di finzione!

ACHILLE LAURO COME STA IL TUO CUORE?

 Achille Lauro felice. Non ci sono abituata. Lo vedi proprio con quell’atteggiamento da bimbo discolo che ne ha appena combinata una delle sue, con quel modo di fare trasognato e irriverente alla Pinocchio. È un bambino che va a sentire il coro in Chiesa: un coro Gospel però: l’HARLEM GOSPEL CHOIR, le migliori voci black di New York. Questa volta non sarà più solo su quel palco. In tutto ciò, ce l’ha ancora ‘sta fidanzata? Esiste una teoria sociologia efficace al 100% sulla quale baso le analisi dei casi dei miei clienti: “Esistono 4 amori prima di incontrare l’anima gemella” e, se faccio i conti al nostro Lauro, direi che l’anima gemella non l’ha ancora trovata!

Achille, se per Sanremo oltre che di Mago Merlino hai bisogno di una Fata Madrina, resto a disposizione con e senza parrucca rosa!

Ne vedremo delle belle,

prova a star dietro alla mia bacchetta magica, se ci riesci.

Una vita piena di bollicine a tutti,

A cura di Charlotte Soul, la Paladina dei Sottoni.

Spread the love
BOLLICINE VIP