
Sanremo 2022: chi sarà il vincitore? Tutte le previsioni di BollicineVip
Sanremo 2022 – Mancano pochi giorni all’inizio del Festival. E già sul web impazzano i nomi dei favoriti alla vittoria. Ecco chi, secondo noi, vincerà tra i 25 cantanti in gara.
I vincitori di Sanremo 2022 li scopriremo solo durante la serata finale. Sabato 5 febbraio. Ma intanto ecco le previsioni che noi di BollicineVip e un team di esperti musicali abbiamo stilato.
Sanremo 2022 – Mancano pochissimi giorni all’inizio della settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Tutto è ormai pronto. Al timone Amadeus, arrivato alla sua terza edizione consecuitiva. Il presentatore ha scelto cinque co-conduttrici. Cinque forti personalità che lo accompagneranno durante le serate del Festival. La prima a salire sul palco dell’Ariston è Ornella Muti. A seguire ci saranno Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Insomma donna è stata scelta per la sua storia e la sua personalità.
Sanremo 2022: tantissimi gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston
Tanti i nomi degli ospiti. Una lista in continuo aggiornamento. Tra i primi nomi annunciati: Checco Zalone, Cesare Cremonini, Laura Pausini, i Måneskin. Negli ultimi giorni si sono aggiunti: Raoul Bova, Luca Argentero e Anna Valle. Infine ci saranno anche Lino Guanciale, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Protagoniste di “L’amica geniale”, che ripartirà su Rai Uno il 6 febbraio.
Tutti i cantanti in gara di Sanremo 2022
Sono 25 i cantanti in gara, con 25 canzoni inedite. Quest’anno c’è un’unica categoria, chiamata “Artisti”. Le nuove proposte si sono sfidate a dicembre. Il vincitore gareggerà tra i “Big” sul palco dell’Ariston. E che “big” per questo 2022! Tantissimi i grandi nomi del panorama musicale italiano. Solo per citarne alcuni: Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Elisa, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro, Irama, Emma.
Ma chi sono i cantanti che trionferanno al Festival di Sanremo 2022?
Per noi di BollicineVip i due favoriti per la vittoria sono Mahmood e Blanco con “Brividi” e Elisa con “O forse sei tu”. A seguire sul podio: Sangiovanni, La rappresentante di lista piazzata, Rkomi e Fabrizio Moro.
A cura della Redazione.
Una vita piena di bollicine a tutti!