SANREMO 2019: TRA PROVE E PASSERELLA, LE POLEMICHE SI NASCONDONO

By  |  0 Comments

SANREMO 2019 PRENDE IL VIA QUESTA SERA SU RAIUNO. IERI CLAUDIO BAGLIONI, CON GRANDE MAESTRIA, SI è SVINCOLATO DALLE POLEMICHE. GIORNATA DI PROVE E DI PASSERELLA. A CASA SANREMO, LA FESTA DI TV SORRISI E CANZONI E DI RADIO 105

Sanremo 2019 apre il sipario questa sera su Raiuno.

Finalmente il pubblico potrà assistere alla prima scenografia quasi galattica che l’Ariston abbia mai avuto. In realtà, il teatro stesso si è trasformato in una scenografia, con pedana su cui poggiano alcune poltrone che si spostano, telecamere appese ai fili come giocolieri del circo, che vanno da una parte all’altra della sala.

Insomma almeno dal punto di vista tecnologico, qualche cosa di straordinario ci sarà. Ieri alle prove aperte alla stampa, alcuni giornalisti, seduti sulle pedane in movimento, sembravano ragazzini sulle giostre del luna park, più che rigidi professionisti. D’altronde è questo che deve succedere: anche i media hanno un cuore, che sanno usare al momento giusto.

Quando invece un Claudio Baglioni direttore artistico, evita le polemiche con un gioco da maestri, evidentemente architettato con l’ufficio stampa, il cuore, i giornalisti, lo mettono da parte. E cominciano a usare la penna. La conferenza stampa di ieri, diciamocelo, è stata assai inutile. Se non per ripetere le stesse cose già dette un mese fa al Casinò, che peraltro, erano già state scritte sul web, e fare dei monologhi per mangiare minuti preziosi che potevano essere usati per chiedere al cantautore romano le dovute spiegazioni sui caso Salzano.

Niente da fare, ha dovuto rispondere, in modo diplomatico, la direttrice di Raiuno, Teresa De Santis (che non ha nessuna responsabilità in merito), ovviamente non riuscendo a colmare questo dubbio. Intanto ieri sera Striscia la Notizia è tornata all’attacco, segno che questa settimana oltre ai fiori, ai sorrisi e alle canzoni, qualche mal di pancia la Rai dovrà aspettarmelo.

ANDREA IANNUZZI

 

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP