SANREMO 2019: SPUNTANO I PRIMI NOMI DEI BIG IN GARA AL FESTIVAL

By  |  0 Comments

SANREMO 2019: DA IRAMA, AI MODÀ, E (FORSE) LOREDANA BERTÈ. IL TOTO NOMI È COMINCIATO, E PRESTO SAPREMO CHI CANTERÀ SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO ARISTON IL PROSSIMO FEBBRAIO

Claudio Baglioni in questi giorni sta scegliendo i protagonisti del Festival della Canzone Italiana. A Sanremo 2019 sono molte le sorprese che il cantautore romano ha in riserbo. D’altronde lui sa che deve superare se stesso, e non sarà facile considerando gli ascolti stellari dell’edizione scorsa.

I nomi che stanno circolando, da Irama (che si contenderebbe un posto con Riki) a Loredana Bertè, da Giusy Ferreri a Nek, da Arisa a Paola Turci. Forfait invece dalla coppia formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (che per il Festival sarebbe stata una boccata d’ossigeno).

Ovviamente mancano tantissimi potenziali concorrenti, e chi condurrà la kermesse canora. Per i presentatori, come accade ogni anno, si dovrà attendere gennaio quando sarà convocata la tradizionale conferenza stampa. Mentre il cast musicale completo, sarà svelato durante Sanremo Giovani, previsto su Raiuno alla metà di dicembre.

In quell’occasione saranno scelti le uniche due nuove proposte che accederanno alla gara di febbraio direttamente fra i big, e poi Claudio Baglioni snocciolerà alcune informazioni interessanti sull’intero Festival. Tra l’altro possiamo anticipare una curiosità: le agenzie immobiliari sanremesi sono al collasso. Mai come quest’anno c’è stata tanta richiesta di alloggi durante la settimana festivaliera.

Gli hotel sono strapieni, e alcuni resort delle località limitrofe stanno facendo i conti con numeri ben più importanti rispetto al passato. Segno che Sanremo 2019 è già un successo, se non altro turistico. Vedremo se anche il pubblico televisivo darà le stesse soddisfazioni.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP