SANREMO 2018: TUTTO È PRONTO PER IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

By  |  0 Comments

SANREMO 2018: CI SIAMO, FRA TRE GIORNI LA KERMESSE CANORA PRENDERà IL VIA CON LA CONDUZIONE DI CLAUDIO BAGLIONI, MICHELLE HUNZIKER E PIERFRANCESCO FAVINO. TANTI OSPITI ATTESI E MLTI EVENTI COLLATERALI

Di ANDREA IANNUZZI

Sanremo 2018 sta per cominciare. Questo è certamente il Festival della Canzone Italiana più incerto della storia. Claudio Baglioni sa di avere una grande responsabilità, e rispetto alla conferenza stampa di presentazione, dove sembrava che il clima fosse abbastanza spento, si prepara una scaletta di ospiti di tutto rispetto.

Il nome che certamente ha fatto rumore, e qualcuno lo chiama acchiappa ascolti, è quello di Fiorello. Proprio lui, Rosario, che negli ultimi anni si era tenuto distante dal palco dell’Ariston, questa volta corre in soccorso di Baglioni. Poi ci saranno Max Pezzali, Francesco Renga, Nek, i Negroamaro, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Skin, Laura Pausini, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia.

Fra gli artisti internazionali StingJames Taylor. Spazio anche al cinema, visto che il direttore artistico ha invitato a Sanremo tutto il cast del nuovo film di Gabriele Muccino, “Stanno tutti bene“.

In queste ore si stanno facendo previsioni anche sul rapporto che legherà sul palco Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino, visto che nelle scorse settimane si era parlato di una tensione fra i due conduttori.

Intanto anche il cosiddetto fuori Ariston ha già allestito le sue dimore: Casa Sanremo, l’area ospitalità del Festival, è pronta ad accogliere migliaia di visitatori nella sua sede del Palafiori (a pochi passi dal teatro, in piazza Colombo). Eventi, show case, trasmissioni tv, dibattiti, party: un’insieme di occasioni per permettere di vivere la kermesse canora a tutti.

Altri grandi eventi al Victory Morgana Bay, il discoclub che nasce sul porto, che tutte le sere ospita feste e galà importanti, con ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica.

Anche BasketArtisti Unicusano è pronta con #TUNONMIFAIPAURA, iniziativa solidale per dire no alla violenza sulle donne, organizzata assieme alla Nazionale Italiana Cantanti, con il patrocinio della Regione Liguria. Le giornate dell’iniziativa avranno luogo al Royal Hotel Sanremo.

I BIG IN GARA:

Elio e Le Storie Tese
Cantano: “Arrivedorci

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Cantano: “Il segreto del tempo

Nina Zilli
Canta: “Senza appartenere

The Kolors
Cantano: “Frida

Mario Biondi
Canta: “Rivederti

Luca Barbarossa
Canta: “Passame er sale

Lo Stato Sociale
Cantano: “Una vita in vacanza

Annalisa
Canta: “Il mondo prima di te”

Enzo Avitabile con Peppe Servillo
Cantano: “Il coraggio di ogni giorno

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
Cantano: “Imparare ad amarsi

Renzo Rubino
Canta: “Custodire

Diodato con Roy Paci
Canta: “Adesso

Noemi
Canta: “Non smettere mai di cercarmi

Ron
Canta: “Almeno pensami

Le Vibrazioni
Cantano: “Così sbagliato

Giovanni Caccamo
Canta: “Eterno

Ermal Meta e Fabrizio Moro
Cantano: “Non mi avete fatto niente

Max Gazzè
Canta: “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Decibel
Cantano: “La lettera del Duca

Red Canzian
Canta: “Ognuno ha il suo racconto

 

ANDREA IANNUZZI

 

Una vita piena di Bollicine a tutti

 

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP