SANREMO 2016: “VALLETTE” ANCORA UN MISTERO

By  |  0 Comments
Con un tweet sul suo profilo, il potentissimo direttore di Raiuno Giancarlo Leone ha spento gli entusiasmi sulle due vallette che il portale internet Blogo (normalmente difficile da smentire) aveva dato per certe al prossimo Festival di Sanremo.
Carlo_Conti_2Si rimescolano le carte, dunque: niente Laura Chiatti e niente Vanessa Incontrada. Per ora l’unica conferma certa è quella di Virginia Raffaele. C’è da scommettere che l’esclusiva assoluta su chi affiancherà Conti nella kermesse canora, sarà data come sempre al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in uscita martedì prossimo, quando al Casinò di Sanremo avrà luogo la tradizionale conferenza stampa della manifestazione.
Mai come quest’anno la Rai ha tenuto – e continua a tenere – il più stretto riserbo su quali presenze femminili alla fine saliranno sul palco dell’Ariston. I più maligni sospettano di trattative ancora aperte e depistaggi “necessari” per non creare troppo caos. Altri parlano di strategie orchestrate per mantenere alto l’interesse sul Festival. Che Carlo Conti abbia un’ansia da prestazione più sentita rispetto all’anno scorso lo ha confessato di recente in un’intervista: sembra abbia paura del confronto con se stesso.
I cosiddetti festival bis – tolto Pippo Baudo – negli ultimi anni non hanno portato gran fortuna ai conduttori che hanno deciso di ripetere l’esperienza Sanremo in seguito ai grandi successi ottenuti nella così chiamata prima volta. Un esempio su tutti è certamente Fabio Fazio, che dopo gli ascolti stellari ottenuti nel 2013, l’anno seguente ha portato a casa un flop tanto inatteso quanto disastroso. Ma per il volto maschile più amato della Tv dei giorni nostri, niente paura. Con il cast di big e giovani messo a segno, un corposo bottino di ascolti è assicurato.
A cura di Andrea Iannuzzi

 

Spread the love
BOLLICINE VIP