SALVATORE CANNATA IN ARTE WSAVED

By  |  0 Comments

WSaved 2Salvatore Cannata in arte Wsaved è nato a Siracusa e studia ad Augusta, città resa famosa dell’intramontabile Rosario Fiorello.

Da sempre il suo interesse è completamente rivolto alla musica, all’età di 6 anni cominciò proprio con il pianoforte, il suo strumento principale suonato ad orecchio,  per poi arrivare all’uscita del suo primo singolo “Violin in the House” auto-prodotta nel 2003.

Dal 2008 in poi iniziarono importanti uscite discografiche come “Speak” disco prodotto insieme ad  EE-Sma , su etichetta Stereo Seven “Model one” (etichetta italiana capitanata dal dj Andrea Bertolini) stampato su vinile e reso famoso grazie ad Armin Van Burren che lo inserì in State of Trance, programma radiofonico di musica internazionale.

Altre collaborazioni importanti sono con : Promised Land  from M2o, remixa “All the way”,  disco uscito nel 2009 con l’acronimo “Really fast Rmx”, Federico L’Olandese Volante da RTL e R101 con il disco “Diamoci del Tu“, con Dr Felix del Chiambretti Night e voce di Love Sex American Express con il quale lavora tutt’ora. Produzione di due tracce (Canzone dell’estate e Verso trenta) del nuovo disco “Start” di Davide Borri from M2O , un grande Rapper che sforna rime ogni giorno per un programma chiamato “Stanza Selvaggia” su M2o. Con Big Fish alla produzione del singolo di Emis Killa “Se penso al Rap“.

Ecco come si racconta a BollicineVip.com

Amo il mondo dello spettacolo perché mi da la possibilità di essere ciò che sono veramente ed esprimermi a 360 gradi.Vengo da una delle migliori scuole che si possa fare per chi volesse far parte di questo mondo ovvero i villaggi, lì impari tantissimo e se ancora non sai chi sei una volta fatta l’esperienza lo capirai perfettamente, a me è successo, basti pensare che all’età di 17 anni ero deciso ad intraprendere la carriera ecclesiastica , ma poi le cose cambiarono ed intrapresi altre strade ovvero animatore nei villaggi turistici per 10 anni , inizialmente come dj per poi finire sul palco, una stupenda e continua evoluzione.

Adesso vorrei metter in pratica ciò che ho fatto per anni e testare su un pubblico diverso ovvero quello della Tv.
La mia principale mansione è quella del Dj producer in quanto la svolgo da molto tempo, ho omesso gran parte della biografia per evitare di stancare il lettore ma le collaborazioni e le tracce uscite non sono poche.

E’ risaputo che la strada e molto difficile , lunga e ci vuole molta pazienza; ci sono tantissimi colleghi che non sempre ti danno una mano, anzi cercano di metterti i bastoni tra le ruote e a me ne sono capitati di questi personaggi, ma la migliore arma è l’ indifferenza e dimostrare con i fatti quanto vali con umiltà lasciando stare l’apparenza  perchè alla musica non interessa se hai il bicipite gonfio!!!
Guardando al presente sono molto contento di ciò che sto facendo , a breve uscirà una nuova collaborazione con il mio papà musicale come a volte mi piace chiamarlo, Dr.Feelx una delle voci più belle d’ Italia nonchè voce di “Love Sex American Express”, lavoriamo insieme da più di tre anni e abbiamo fatto molti lavori insieme da “Super mega sexy star” a “Chaka Kahn” con  Franklin Santana.

Il nuovo singolo si chiama “Dance Evolutions” che insieme a “Bungah bungah”, altro singolo uscito nel 2013 presentato all’ Old Fashion di Milano,  faranno parte del nuovo film di Maria Grazia Cucinotta.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Spread the love
BOLLICINE VIP