SALUTE E BENESSERE: LA MEDITAZIONE BOOM DI APPASSIONATI DAGLI STATI UNITI ALL’ITALIA

By  |  1 Comment

SALUTE E BENESSERE: LA MEDITAZIONE BOOM DI APPASSIONATI DAGLI STATI UNITI ALL’ITALIA

Bastano 15 minuti al giorno per ridurre lo stress e migliorare la concentrazione. La meditazione sta diventando sempre più popolare e praticata: da celebrities a gente comune. Perché non provare? 

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna sono un problema sempre più diffuso, per questo motivo sempre un numero maggiore di persone si approcciano a tecniche come la meditazione per migliorare la propria esistenza. Da un’indagine americana della CNBC questa disciplina viene praticata da oltre il 14% della popolazione, quasi 20 milioni di persone. A contribuire a questa popolarità ci sono anche numerose celebrities, che hanno deciso di abbracciare quest’antica pratica orientale per ritrovare la serenità: da David Lynch, che ha affermato di meditare almeno due volte al giorno, a Oprah Winfrey; che ne ha fatto un vero e proprio stile di vita, da Michael Jordan a Clint Eastwood, fino ad arrivare a Will Smith, che ha costruito uno spazio appositamente dedicato alla meditazione tra le mura domestiche. 

Una delle meditazioni più diffuse è la mindfulness. Secondo Rohan Gunatillake; direttore creativo di Mindfulness Everywhere e; nominato dalla rivista Wired UK fra le 50 persone che cambieranno il mondo questa tecnica sta prendendo sempre più piede anche in Italia. “Grazie alle ricerche condotte dalla Massachusetts Medical School e dall’Oregon University che hanno provato i benefici e gli effetti della meditazione orientata alla mindfulness, sono sempre di più le persone in Italia interessate a provare questo tipo di pratica”, commenta Gunatillake. I benefici della mindfulness, in effetti, sono numerosi; riduzione dello stress e della distrazione; miglioramento del sonno e delle performance sotto pressione, maggiore abilità di gestire emozioni difficili. Per scoprire e iniziare a praticare questa pratica consultate il sito www.ilmitodellauriga.com. 

 

A cura di Ester Adami 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love

1 Comment

  1. Pingback: BENESSERE E SALUTE: I LUOGHI IDEALI DOVE PRATICARE LO YOGA - BOLLICINE VIP

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP