ROSSELLA INTELLICATO LA NUOVA TRONISTA DI U&D

By  |  0 Comments

rossellaROSSELLA INTELLICATO LA NUOVA TRONISTA DI U&D

Ha un carattere molto forte Rossella Intellicato, la giovane designer, concorrente del Grande Fratello 14 che ora siede sul trono rosa di Uomini e Donne, ove le si riconosce di avere un bel carattere. Nel Gf tuttavia è stata oggetto spesso di polemiche, discussioni ed equivoci, che in questa intervista ha deciso di chiarire una volta per tutte.

Sei stata una concorrente molto forte del Grande Fratello. Che esperienza è stata?

Io sono soddisfatta del percorso che ho fatto, non ho né rimorsi né rimpianti. Sono contenta di essere uscita nel momento in cui quello che avevo da dare, ho dato e quello che avevo da prendere, ho preso. Il montepremi non è mai stato il mio obbiettivo: certamente avessi vinto, non mi avrebbero fatto ribrezzo i soldi, per carità (ride). Ma io questa esperienza l’ho presa a livello personale, i rapporti che ho creato all’interno della Casa valgono di più del premio finale.

Eri al centro di un gruppo tutto al femminile, parecchio contestato nella casa e sui social. Non ti sembra che passaste per comare a fomentare chiacchiericci notturni e critiche a tutti?

Guarda, io difenderò queste amicizie fino alla fine, perché sappiamo benissimo che cinque donne che diventano amiche è realmente difficile. E’ stato, ed è un rapporto vero, dentro la Casa così come lo sarà fuori. Pettegole? Capita a tutti di discutere, quando sei a cena con gli amici, o al bar, di ciò che succede intorno a noi. Immaginatevi dentro il Gf, dove non hai molto da fare. Poi ben vengano le critiche, visto che ci sono invece persone fra i miei ex compagni che non prendono mai posizioni. Ci tengo a sottolineare che se noi davvero fossimo state un gruppo di vipere, molte di noi non sarebbero fuori, poiché numericamente avremmo potuto giocarcela molto meglio. Ma non l’abbiamo mai fatto, perché ognuna aveva le sue motivazioni per decidere le nominations.

ROSSELLA 10_09_2015_00_05_50

Il pubblico, e gli altri concorrenti, hanno praticamente disfatto il vostro gruppetto mandandovi a casa via una a una. Complotto? Tattica di gioco? O casualità?

Non saprei. Complotto o tattica è possibile. Quello di cui sono contenta è che nella settimana in cui sono stata eliminata, avevamo organizzato un gioco in cui andavano votati il migliore e il peggiore della Casa uomo e donna. Risultato? I peggiori sono risultati Luigi e Federica. A quel punto per me avevo già vinto. Almeno per i miei compagni non ero il fanalino di coda, probabilmente al pubblico di me è arrivato un messaggio sbagliato perché ho avuto una presentazione molto forte. Io sono stata la prima a dire che ero una figlia di papà, e correggo: io sono una figlia dell’amore di papà. Auguro a tutte le donne del mondo la mia stessa fortuna. 

rossella

Tu hai avuto uno scontro violentissimo con Valentina, che ti ha giudicato molto falsa. Eppure sei sempre stata piuttosto diretta nei tuoi giudizi. Come mai pensi di esserle capitata a tiro?

Valentina in quella situazione ha tirato un po’ in mezzo tutto il nostro gruppetto perché, evidentemente, si sentiva isolata. Poi abbiamo chiarito il fatto che io con lei non sono mai stata falsa, perché io con lei non ho mai cercato un reale rapporto di amicizia. Il nostro era un rapporto di convivenza rispettoso ed educato. Sarei stata ipocrita se l’avessi invitata a fare una sauna e poi dietro le spalle l’avessi criticata. Lei ha preso questo programma in modo diverso da come l’ho preso io: lei vuole sfondare nel mondo della Tv. Passa tutto il giorno a far balletti e cantare, non è piacevole convivere con una persona che ha i suoi modi, soprattutto se non hai con lei un legame.

Sotto questo aspetto, ti ha pure difeso Alessia Marcuzzi che di solito non si espone mai per nessuno. Ti ha fatto piacere?

Mi ha fatto molto piacere, e se è successo è perché Alessia è una persona che ci guarda 24 ore al giorno e capisce bene noi e le dinamiche del programma. Considera che non l’abbiamo conosciuta né vista prima di entrare nella Casa, per cui se mi ha sempre difesa è solo perché riteneva giusto farlo.

Quando Rocco Siffredi ti ha fatto mimare il rapporto intimo con Simone, tutti hanno pensato che effettivamente da parte tua ci fosse un reale interesse…

Ma no scherzavamo. Forse da fuori c’è stata a tratti una percezione diversa della mia amicizia con Simone, perché stavamo solo giocando. Lui non è il mio tipo e io non sono il suo. Tutto era basato sul fatto che non mi voleva dare il bacio a stampo in bocca, ma io lo provocavo e lo prendevo in giro. 

RossellaSecondo te Rebecca in quel momento non si era un po’ ingelosita?

Questo non l’ho capito sinceramente, anche perché Rebecca è difficile da inquadrare. Si espone poco e dà sempre un colpo al cerchio e uno alla botte. Simone mi faceva notare come lei potesse essere gelosa, e quando io, incredula, sono andata a chiarire l’equivoco, lei ha smentito.

Non hai avuto nessun flirt nella Casa, in compenso hai raccontato la tua storia di cinque anni con un calciatore della Juventus, l’uruguaiano Marcelo Zalayeta. Come mai solo ora ti sei decisa a confessarla?

Ti ringrazio di avermi fatto questa domanda perché le cose uscite sul web sono un po’ inesatte. Io ho parlato di questa storia perché quando sei nella Casa del Gf racconti di te, del tuo passato… poi soprattutto fra donne, si sa che le storie d’amore ci piacciono. Io ho avuto questa relazione con Marcelo e l’ho ribadito quando ho letto che è passata per clandestina. Non è vero. Siamo stati insieme cinque anni. Siamo in buoni rapporti. Con la sua famiglia mi sento regolarmente, con sua mamma, le sue sorelle e sua figlia, perché ci vogliamo bene. L’Uruguay è la mia seconda casa. Questo a prescindere dal fatto che è un po’ che non ci setniamo, poiché ha una compagna. E io la rispetto. Io oggi sono felicemente single e non vedo l’ora di innamorarmi di nuovo.

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP