Ronf. – Chi dorme è fuori, su Italia 1 il nuovo reality delle Iene

By  |  0 Comments

Ronf. – Chi dorme è fuori, su Italia 1 il nuovo reality delle Iene.

Ronf. – Chi dorme è fuori è un esperimento sociale sulla privazione del sonno con 16 vip in gara. Scopriamo chi sono i concorrenti ufficiali.

Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo

Cos’è Ronf. – Chi dorme è fuori

Ronf. – Chi dorme è fuori: è questo il nuovo reality delle Iene, in onda su Italia 1 con Alessandro Onnis. Si tratta di una sorta di esperimento sociale, trasmesso in più puntate, che ha coinvolto sedici starlette dello spettacolo italiano (15 singoli e una coppia). I concorrenti sono stati obbligati a convivere per alcuni giorni, senza comfort, in un capannone industriale sul lago di Como. Il format si propone come novità assoluta nel panorama televisivo mondiale. Sino ad ora, nessun Paese al mondo ha mai proposto un programma del genere che si basa sulla privazione del sonno e sugli effetti psico-fisici dovuti alla mancanza di riposo.

Vera Miales e Alecksandro Rizzo

Vera Miales e Alecksandro Rizzo

Scopriamo i partecipanti e i loro profili social

Tra i partecipanti, tre reduci dall’ultima edizione de La Pupa e il Secchione Show quali Francesco Chiofalo, Orlando Puoti e Vera Miales.  Nel cast anche la diva del cinema porno Benny Green, le gemelle Jessica e Lidia Vella dal Grande Fratello 14, la stylist di moda Mery Romano. Tra i concorrenti, gli influencer Alecksandro Rizzo e Cristina Buonerba, il due volte campione del mondo Stefano Maniscalco, l’Ex on the beach Daniele Tosto. Hanno partecipato pure il sacerdote-tiktoker don Ambrogio, il cabarettista Pino Campagna, l’attrice Rebecca Monacelli e il fitness boy Giampaolo Calvaresi.

Mery Romano

Mery Romano

Cosa è successo durante le registrazioni di Ronf. – Chi dorme è fuori?

Sembrerebbe la produzione abbia fatto davvero di tutto per portare allo sfinimento i concorrenti e indurli ad addormentarsi. Dopo la realizzazione dei videoclip di presentazione, infatti, pare che i candidati siano stati abbandonati, per ore e senza preavviso, dinanzi ad un bar isolato nelle campagne comasche. Poi, sono stati recuperati – già iper stressati, stanchi e irritati – e trasportati alla location votata alla realizzazione del progetto. Nessun comfort nel luogo delle registrazioni ad allietare i sedici vip in gara. Anzi, nel corso dell’esperimento, i concorrenti hanno visto concretizzarsi gran parte delle loro ataviche paure. Chi aveva terrore degli insetti ne ha trovati di ogni genere in giro per la casa, chi era abituato a vivere nello sfarzo più assoluto ha dovuto fare i conti con lo stile minimal e commerciale degli arredi, e così via.

Orlando Puoti

Orlando Puoti

In che modo i concorrenti hanno indotto gli avversari a dormire?

Giochi di concentrazione mentale, gittate d’acqua improvvise, musica soft di violini e chitarre e tanti altri espedienti studiati ad hoc hanno provato ad innalzare il livello di tensione per indurre i concorrenti a scontrarsi, prima di cedere alla stanchezza e al sonno. Un clacson da camionista a sancire l’eliminato di turno che, una volta chiusi gli occhi, è improvvisamente svegliato e avvisato della sua eliminazione da un rumore assordante sparatogli dritto nelle orecchie.

Benny Green

Benny Green

E voi, quanto riuscireste a resistere senza dormire?

Ronf. – Chi dorme è fuori: non ci resta che attendere la messa in onda del programma, domani su Italia Uno alle Iene, per scoprire chi avrà vinto il reality.

 

leggi anche: “Giochiamo con i vip: obbligo, giudizio o verità?”

a cura di Stefano Di Capua

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP