ROGOREDO TRAP IL NUOVO SINGOLO DI REVMAN

By  |  0 Comments

ROGOREDO TRAP IL NUOVO SINGOLO DI REVMAN

Attesissimo il nuovo singolo di Revman “Rogoredo Trap”, che fa parte dell’album in uscita “Attraverso Me”.

L’ultima fatica del rapper, ancora una volta, strizza l’occhio al sociale e i contenuti sono vera e propria musica per le orecchie.

Revman

Revman

Revman all’anagrafe Sebastiano Vitale, ha messo nella sua ultima fatica l’impegno e la sensibilità, che lo contraddistingue nell’essere portavoce delle tematiche sociali che interessano la nostra quotidianità.

Tanto care a ciascuno di noi e che si irradiano nel nostro tessuto quotidiano, andando ad incidere sulla nostra visione della vita.

Tra queste, non potevano mancare la violenza di genere, sempre più in crescita durante il lockdown; l’inquinamento ambientale.

Il cyberbullismo, che sta prendendo sempre più piede portando anche alla creazione di nuove figure di reato e la dipendenza da alcool e droghe.

Revman affronta quest’ultimo tema in Rogoredo Trap, cui video clip è intenso nel girato.

Il testo per la ritmica utilizzata, per i suoi contenuti simili ma opposti a quelli della Trap, rappresenta un brano di genere Rap.

Sebastiano non è un trapper, con questo titolo però, vuole catturare l’attenzione per affrontare un importante tema sociale, la dipendenza da sostanze stupefacenti.

Per fare ciò, definisce il bosco della droga, dove tanti giovani ragazzi entrano, una trappola.

Revman

Revman

L’origine stessa della parola trap indica, nello slang di Atlanta dove è nata, il luogo di spaccio, la “trap houses” (case trappola).

Sono quegli appartamenti abbandonati e dimenticati nei sobborghi di Atlanta, tipici luoghi di vendita e dipendenza da alcool e droghe .

Il brano s’ispira a questo mondo, attraverso il quale Revman vuole sensibilizzare i più e meno giovani a non cadere nella trappola della tossicodipendenza dalla quale è poi difficile uscire e liberarsi.

Non solo, sprona chi ascolta a non avvicinarsi a quel mondo e, nel caso, ad allontanarsi da esso, rialzando la testa e uscendo dal tunnel.

Quest’ultimo, materialmente identificato nel “boschetto di Rogoredo”, che può essere ormai definito come la maggiore piazza di spaccio di Milano e tra le più grandi in Europa.

Infine, Revman invita ad utilizzare anche la musica, così come rappresentato nel videoclip realizzato assieme al regista Ludovico Marazzani Visconti – The Dino Stories.

La musica funge da strumento di salvezza e di rinascita, per affrontare e superare ogni ostacolo e difficoltà.

 

A cura di redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP