ROGER FEDERER È L’ATLETA PIÙ PAGATO DEL MONDO, ECCO QUANTO HA GUADAGNATO NELL’ULTIMO ANNO

By  |  0 Comments

ECCO QUANTO HA GUADAGNATO ROGER FEDERER NEGLI ULTIMI 12 MESI

Stando alla classifica stabilita dalla rivista americana Forbes, è Roger Federer l’atleta più pagato al mondo Federerquest’anno con 106,3 milioni di dollari (95,5 milioni di euro) di guadagni.

6,3 milioni di dollari derivano dai suoi guadagni sul circuito ATP, i restanti 100 milioni di dollari li ha percepiti grazie ai suoi contratti pubblicitari e alle diverse partnership private. Il noto e stimato tennista ha superato di poco in classifica due importanti calciatori, Christiano Ronaldo e Lionel Messi.

Il giocatore della Juventus negli ultimi 12 mesi ha guadagnato 105 milioni di dollari, il giocatore del Barcellona ha invece guadagnato 104 milioni di dollari.

È la prima volta che Roger Federer arriva in cima alla classifica. Deve il primo posto soprattutto alla sua collaborazione con Uniqlo, il marchio tessile giapponese gli ha infatti garantito 300 milioni di dollari in 10 anni.Roger Federer, atleta più pagato

Il noto tennista, dopo Tiger Woods, è il secondo sportivo attivo che ha superato la cifra di 100 milioni di dollari in un anno grazie alle entrate pubblicitarie.

A cura di Sara Fonte

Una via piena di bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP