Rivelato uno dei segreti più “gustosi” della Regina Elisabetta II

By  |  0 Comments

NONOSTANTE L’ESTREMO SALUTO DATO, LA MEMORIA DELLA SOVRANA È PIÙ CHE VIVA E LE TANTE PERSONE CHE L’HANNO AMATA LA VOGLIONO SENTIRE ANCORA VICINA ANDANDO A SCOPRIRE I LATI PIÙ SEGRETI DELLA SUA PERSONALITÀ. LO CHEF DEL PALAZZO, ORA, RIVELA QUALCOSA DI INEDITO…

Svelato il segreto delle uova strapazzate tanto amate dalla Regina per la sua colazione. Due ingredienti “insoliti” insaporivano la real portata!

La Regina riposa ormai in pace al fianco dell’amore della sua vita: il Principe Filippo. Re Carlo III ha ormai preso il suo posto sul trono d’Inghilterra ma la memoria di Elisabetta II è più viva che mai e la curiosità nei suoi confronti sembra essere addirittura aumentata. Non mancano quindi le rivelazioni, da parte di chi le è stato accanto, così da poter far conoscere a tutti la vera essenza di una donna ormai diventata icona.

INGREDIENTI INSOLITI

Uno degli ultimi segreti svelati riguarda la colazione preferita di Elisabetta II. Ogni mattina, per iniziare bene la giornata, non potevano mancare le più classiche delle uova strapazzate, come da usanza British. A rendere unico il patto… la presenza di due ingredienti insoliti: la noce moscata e scorza di limone. A dirlo è Lee Holmes, che avrebbe avuto la ricetta da un amico che aveva lavorato come chef reale. Per fare un gradito omaggio a tutti coloro che continuano ad avere nel cuore “The Queen”, l’uomo ha subito voluto condividere in rete la sua “scoperta”.

UOVA STRAPAZZATE SPECIALI

Lo chef riporta che Elisabetta II prediligeva i cibi a km 0 e di stagione. Spesso, la Regina chiedeva una colazione proteica e per questo i cuochi di palazzo avevano creato delle uova strapazzate speciali che deliziavano il suo palato. E, in effetti, pare che Sua Maestà richiedesse spesso quel piatto, proprio per iniziare la giornata con il piede giusto!

GLI INGREDIENTI

Per cucinare e mangiare le stesse uova strapazzate amate da Elisabetta II è necessario avere: 3 uova biologiche, 1 cucchiaio di latte, sale marino, a piacere, 1 cucchiaio di burro (o olio extravergine di oliva), 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata finemente, noce moscata, pepe nero appena macinato, erba cipollina.

IL PROCEDIMENTO

Una volta appurato di avere tutti gli ingredienti, questo il procedimento da seguire. Sbattete le uova e il latte in una ciotola fino a quando il tutto non sarà ben amalgamato. Aggiungete il sale a piacere. Scaldate il burro o l’olio d’oliva in una piccola padella a fuoco medio-basso. Aggiungete le uova e abbassate la fiamma, spostandole lentamente nella padella con una spatola, in modo che non si attacchino al fondo. Poco prima che inizino a rapprendersi, aggiungete la scorza di limone, la noce moscata e, se amate mangiare saporito, ancora un po’ di sale e mescolate. Servite subito, guarnendo con pepe ed erba cipollina. La colazione da Regina è servita!

Leggi anche: Carlo III e i suoi strani “vizietti”

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP