RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER Q-SWITCHED: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER Q-SWITCHED

Il laser Q-switched è l’ultima generazione di laser capace di rimuovere completamente i tatuaggi in tutta sicurezza, diversamente dai primi laser usati che lasciavano segni sgradevoli sulla pelle.

Il laser Q-switched emettendo una potente energia fisica, è capace di frammentare i pigmenti dei tatuaggi trasformandoli in piccole molecole secondariamente fagocitate dai macrofagi (cellule spazzino del nostro sangue) poi eliminati.

Per eliminare completamente un tatuaggio, sono necessarie diverse sedute distanziate l’una dall’altra da circa 25 giorni. Il numero di sedute necessarie e quindi la durata del trattamento dipende da diversi fattori:

1. Quando è stato realizzato il tatuaggio: più è vecchio più è veloce rimuoverlo visto che è già stato aggredito parzialmente dai macrofagi.

2. Natura dei pigmenti: quelli naturali sono più facili da rimuovere.

3. La sede del tatuaggio: la rimozione dei tatuaggi vicini al petto è più agevole rispetto a quelli sulle estremità degli arti poiché la circolazione sanguigna è più rallentata.

4. Quanto è grande il tatuaggio: un tatuaggio di grande dimensioni viene eliminato più difficilmente.

Per attenuare la sensazione di pizzicore durante la seduta, è consigliabile applicare una crema anestetica sulla zona da trattare mezz’ora prima della seduta.

Dopo ogni seduta viene medicata la zona trattata con una crema antibiotica e coperta da un cerotto. Il paziente può immediatamente riprendere la sua vita sociale e lavorativa.

A domicilio, bisogna continuare ad applicare la crema antibiotica e proteggere la zona trattata dai raggi UV per evitarne la pigmentazione.

Giacomo Urtis

Una vita piena di Bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP